Che golosità sublime i Sigari di wafer al cioccolato ripieni di nocciola e caramello!
Sono Cialde di wafer croccante ricoperte di cioccolato e ripiene di caramello e crema di nocciole: una dolcezza che si scioglie in bocca e risveglia i sensi!
Sono così irresistibili che uno non è mai abbastanza! Perfetti da gustare con il caffè, il tè, o in qualsiasi momento abbiamo voglia di qualcosa di dolce e sfizioso, sono amati da grandi e piccini.
Unico inconveniente? Creano dipendenza!
Ecco la ricetta.
Ingredienti
- 20 bastoncini di wafers
- pasta di nocciole
- cioccolato al latte
- caramello
Istruzioni
- Per preparare i WAFERS seguite la mia RICETTA QUI!
- Per preparare la PASTA DI NOCCIOLE seguite la mia RICETTA QUI!
- Per preparare il CARAMELLO MOU seguite la mia RICETTA QUI!
- Ora assembliamo il tutto: Con una sac a poche versiamo la pasta di nocciole all’interno del sigaro di wafer. Posizioniamo i sigari ripieni su un vassoietto coperto da carta forno e decoriamo la loro superficie con dei fili di caramello paralleli al lato corto. Mettiamo il vassoio con i wafer in freezer per circa 2 ore.
- Fondiamo il cioccolato al microonde (QUI vi spiego come fare). Tuffiamo i sigari ripieni nel cioccolato e preleviamoli con una forchetta, facendo scolare il cioccolato in eccesso. Lo shock termico farà indurire velocemente il cioccolato. Riposizionate i sigari ricoperti sulla carta forno e fate asciugare in freezer 1 ora. Questi dolcetti si mantengono fino a 15 giorni chiusi ermeticamente, ma vi assicuro che finiranno molto prima!
Commenta anche tu