Ricetta in collaborazione con Buitoni
Quando preparo cene o buffet per i miei amici mi capita spesso di scegliere prodotti senza glutine, per soddisfare le esigenze di chi tra loro ha problemi di celiachia.
Al supermercato finalmente ho trovato ciò che fa per loro, infatti la ricetta che vi propongo è completamente gluten free ma super golosa e gustosa:
lo STRUDEL DI MELE SENZA GLUTINE, velocissimo da preparare e amato da tutti, grandi e piccini!
Il mio segreto? La sfoglia senza glutine Buitoni che, con la sua miscela ben bilanciata di farine, è la soluzione perfetta ideale per chi è allergico o intollerante al glutine ma anche per chi, semplicemente, ha deciso di seguire un regime alimentare senza glutine ma senza scendere a compromessi con gusto e qualità. La amo anch’io che celiaca non sono e utilizzo spesso la sfoglia senza glutine Buitoni per creare deliziosi manicaretti per tutta la famiglia!
Andiamo subito a vedere la VIDEORICETTA per prepararla.
GUARDA LA VIDEORICETTA
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di sfoglia senza glutine Buitoni
- 3 cucchiai di zucchero di canna
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di latte
- 2 cucchiai di confettura di ciliegie
- 1 mela rossa
- 2 cucchiai d’acqua
PREPARAZIONE:
tagliate la mela a dadini, cuocetela in padella con 2 cucchiai di zucchero e 2 cucchiai d’acqua per una decina di minuti.
Srotolate la sfoglia #BuitoniItalia e spalmate la confettura sulla superficie; adagiate al centro i dadini di mela cotti; chiudete la sfoglia a portafoglio e spennellate la superficie con uovo e latte sbattuti; spolverate con 1 cucchiaio di zucchero.
Cuocete a 180° per 20-25 minuti o fino a doratura desiderata.
Sfornate, fate raffreddare per qualche minuto e tagliate a fette.
Buon appetito!
Commenta anche tu