Choco-Coco Bons

Share Button
Choco-Coco Bons
Rosa era entusiasta! Non faceva altro che farmi i complimenti per i miei cioccolatini.
Era davvero meraviglioso vederla gustare, morso dopo morso, ciò che con estro e pochissima fatica avevo preparato per lei!
Amo molto creare cose semplici e golose, ideali per gli amici che mi vengono a trovare a sorpresa! Mi piace offrire loro sempre qualcosa di buono!
Le ho dato la mia ricetta e ogni tanto, quando la rivedo mi dice:
“Mannaggia, perchè me l’hai data? Ora non posso farne più a meno!”
La svelo anche a voi: sono sicura vi piacerà!
Seguitemi in cucina.
.
Ingredienti:
  • 200 gr. di cioccolato fondente
  • 200 gr. di wafers al cioccolato bianco
  • granella di cocco disidratato
  • 100 gr. di mandorle
  • 1 cucchiaio di latte
Preparazione:
tritate grossolanamente i wafer al cioccolato bianco e le mandorle, dopo averle pulite e tostate. A parte fondete a bagno maria il cioccolato fondente con un cucchiaio di latte; versatevi dentro i wafers e le mandorle e mescolate per bene il tutto fino a formare un composto omogeneo.
Lasciatelo raffreddare 15 minuti e poi fatelo riposare in frigo per 1 ora; trascorso il tempo necessario, mettete il cocco in un piattino e riprendete l’impasto. Formate con parti di esso delle palline della grandezza di un cioccolatino, aiutandovi con i due palmi delle mani (facendoli roteare) e passatele poi nel cocco. Ponete le palline ottenute in un piatto, ponete in frigo per 20 minuti e servite i vostri deliziosi choco- coco bons.
Simili sono anche i CIOCCOLATINI CON ARACHIDI E COCCO. Potete vedere la VIDEORICETTA qui:

Choco-Coco Bons
Choco-Coco Bons
 
Share Button

Comments

  1. says

    Claudia cara questi sono proprio un attentato alla mia dieta un bacio simmy
    ps..scusa se non ho ancora inserito il banner del magazine ..con tre figlie la scuola ed il resto .. lo avevo copiato lo faccio al più presto bacio dalla pisanaccia

  2. says

    embè allora ditolo! come si fa a resistere davanti a certe bontà che propinate sui blog! che goduria questi bonbons! son peggio delle ciliegie! ciao cara te ne rubo un paio! 😀

  3. says

    Ahimè, ho mangiato il tuo post con… gli occhi, visto che sono allergica al cioccolato!!! Ovviamente lo adoro, che sia fondente, bianco, alle nocciole, però, non posso proprio mangiarlo! Ottima ricetta comunque :).
    Buon fine settimana quasi alle porte. Laura.

  4. says

    Ma dai!Pensavo fossero i classici dolcetti al cocco in versione cioccolatosa, e invece…beh,questi sono ancora più golosi!! ^_^
    Un bacione!

  5. says

    Questi bon bon sono una vera delizia!!! Se alla tua amica li avevi confezionati a dovere per portarseli a casa erano l’ ideale per il mio contest!!! Ottima e semplice ricettina da ricordare…Un bacione!!!

  6. says

    Li avevo intravisti oggi su FB e non vedevo l’ora di tornare a casa dal lavoro per gustarmi la ricetta in santa pace…questi bon bons sono strepitosi! Grazie per averne condiviso la ricetta con noi! Smack!

  7. says

    davvero pratici e irresistibili questi bon bon,prorpio come questo coordinato di green gate…complimenti hai sempre molto gusto!buona serata,Marika

Commenta anche tu