Il popolo del web, in questi giorni, ha rivolto la sua rabbia contro il programma satirico di Canale 5 Striscia la notizia, che stavolta ha parlato un pò troppo.
Colpo molto basso per la trasmissione di Mediaset l’aver realizzato un servizio a cura di Max Laudadio anticipando l’esito della FINALE del programma di Sky Masterchef Italia, che andrà in onda giovedì 5 marzo e che sembrerebbe vedere sul podio nell’ordine Stefano, Nicolò ed Amelia.
Il giornalista di Striscia, dopo aver spifferato ai quattro venti il presunto vincitore del programma, ha poi tampinato il giovane concorrente finalista Nicolò Prati fuori dal ristorante dello Chef Carlo Cracco, dove il ragazzo sta lavorando dopo la finale (le puntate di Masterchef sono registrate in estate e vanno in onda, come ogni anno, qualche mese dopo le riprese, quindi un concorrente può lavorare dove vuole dopo le riprese) fin sotto casa, asserendo inoltre che Nicolò avrebbe contravvenuto alle regole del programma culinario, a causa di un presunto lavoro precedente per un anno nel ristorante dello Chef Sadler (prontamente smentito da quest’ultimo e da Magnolia, la società che produce il programma culinario). Il video è terminato con una porta in faccia del ragazzo a Laudadio, seguito fin sotto casa in maniera oltremodo prepotente, e con la rivelazione dell’esito della finale da parte dell’inviato.
Sui social network il popolo si è scagliato tutto compatto in difesa del programma di Sky Masterchef, con commenti di disprezzo al programma satirico di Antonio Ricci.
A dare voce alla delusione non sono stati solo gli spettatori, ma anche giustamente i tre giudici del programma culinario, dal loro profilo Twitter:
Lo Chef Bruno Barbieri ha scritto: “Il popolo di #masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di #striscia la notizia #striscianospoiler”.
Lo Chef Carlo Cracco ha aggiunto: “Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please. #lasciatecidivertire #MasterChefIt”.
Infine Joe Bastianich: “Don’t believe everything you read/watch @striscia @masterchef_it #masterchefIT”.
Tra gli aspri commenti del web rivolti contro Striscia la notizia, Max Laudadio, Antonio Ricci e Mediaset, inoltre:
“avete toccato il fondo, fate schifo !!!! Tu e il tuo programma da falliti, perché non indaghi su greggio e la sua evasione fiscale…Pagliaccio…”
“caro buffone lascia a noi dirti qualcosa:1)non ha alcun senso e alcuna logica dire il vincitore della finale per avvalorare le segnalazioni che hai ricevuto (utilizza prove concrete se lo vuoi fare) 2) il fatto che lavora ‘già’ da Cracco non ha niente di strano data la sua bravura e il fatto che il programma è registrato e quindi finito chissà quando tempo fa 3) ammesso e non concesso che ci sia stata una violazione del regolamento potevate aspttare almeno fino a venerdì per mandare in onda questa cagata di servizio di quattro minuti di merda.”
“2.200.000 persone fra cui il sottoscritto ci sono rimaste malissimo nel venire a conoscenza dello sputtanamento che Striscia ha fatto nei confronti di MC4. Non ho visto il servizio perchè come programma fate cagare e penso che sia il momento che chiudiate. Dovrebbe esserci un codice etico fra chi fa lo stesso lavoro, sempre che non si tratti di una truffa nei confronti dei cittadini. Avete fatto una bella stronzata e spero che ven e pentirete.”
Magnolia, intanto, la società che produce Masterchef , ha respinto tutte le accuse di presunte irregolarità.
“La notizia è falsa” — ha detto Magnolia — “e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali”.
Probabilmente la vicenda del servizio di Striscia la notizia finirà in tribunale, infatti Sky, che il 3 marzo aveva formalmente diffidato il programma a diffondere il nome del vincitore, ha ora ritenuto di aver subito un danno oggettivo e procederà per vie legali.
Andrea Scrosati, responsabile dei contenuti non sportivi di Sky, ha twittato:
“È inutile commentare…Mi ricorda un tizio che andava davanti ai cinema dove facevano i ‘soliti sospetti’ e urlava ‘kaiser sose è lo zoppo’”. E poi: “È tutto un complotto per spingerci a rifare la finale in diretta”.
Comunque vadano le cose io aspetto, con lo stesso entusiamo di ogni anno, la finale di Masterchef ed incrocio le dita per i tre finalisti!
tiziana says
concordo e sostengo ogni tua parola.
denuncia ben meritata
Claudia Annie says
grazie mille 🙂
Nadia Tempest says
Ma cose dell’altro mondo !!
Claudia Annie says
già… Personalmente credo che non si debba fare dello scoop o spoiler a tutti i costi anche a scapito del rispetto per il lavoro altrui. La denuncia è ben che meritata!