Spesso in tv il personaggio supera il talento.
E’ il caso di Rachida?
Marocchina d’origine, bergamasca d’adozione, Rachida è una dei concorrenti della terza edizione di MasterChef Italia, il talent Show culinario del giovedì sera su Sky.
Rachida, 48anni, è sarta, vive a Sorisole (provincia di Bergamo) ed è l’unica concorrente straniera a Masterchef.
E’ venuta in Italia per lavorare e per migliorare le sue abilità in cucina e si è sposata poi con un italiano.
E’ una persona testarda, forte e sensibile ed adora le sue figlie.
Molto legata alle sue origini, alla cucina marocchina che sua nonna le ha insegnato sin da quando era piccola, Rachida ama la sua numerosa famiglia d’origine, che porta sempre nel cuore, nonostante la distanza.
E’ abile nella cucina casereccia marocchina, nel cous cous con carne e verdure, ma adora anche fare pizze, focacce e soprattutto la polenta con gli osei.
Spera di mantenere alto il suo nome a MasterChef.
La sarta marocchina deve la sua presenza nel talent al giudice Bruno Barbieri, che ha creduto in lei e ha voluto tenerla; ora dovrà dimostrare la sua bravura conquistando i giudizi di tutti, prova dopo prova, nonostante i suoi pianti e la sua aria triste.
Molto criticata, è già stata definita dal pubblico la rivelazione della terza edizione di MasterChef Italia, non tanto per la sua abilità ai fornelli, quanto per il suo modo di fare molto singolare: Rachida infatti piange molto spesso, prega mentre cucina e fa delle facce molto strane quando parla con i giudici Cracco, Barbieri e Bastianich.
I giudici hanno recentemente rilasciato un’intervista dove hanno parlato di Rachida.
Bruno Barbieri ha detto: “Rachida è un grande personaggio. Racconta la storia di chi arriva nel nostro Paese e si integra. È un tipo particolare: prega quando cucina, urla ed è sempre sulla difensiva”.
Joe Bastianich invece ha raccontato: “Rachida è completamente fuori di testa. Ma non è una donna cattiva” , mentre Carlo Cracco ha aggiunto: “Per me, Rachida è la nuova Tiziana Stefanelli. Solo che l’avvocato era molto più brava!”.
Lo chef si è esposto molto rilasciando questa dichiarazione, infatti buona parte del pubblico crede che la cuoca di origini marocchine possa essere una delle papabili finaliste della 3° edizione.
I tre giudici hanno spesso ribadito in generale di non sopportare i concorrenti che vogliono “fare televisione” e che, invece di rimanere concentrati, parlano in funzione delle telecamere.
Nell’ultimo Invention Test che ha visto come ospite il pluristellato chef statunitense Graham Elliot, il piatto di Rachida non ha soddisfatto totalmente i tre giudici ed in particolare Biastianich, che ha accusato Rachida:
“non ascolti mai le spiegazioni. Fai sempre di testa tua. Dici di sì, anche se non capisci”.
La critica non è andata giù alla marocchina che, dopo aver risposto a tono al giudice, ha minacciato di lasciare il talent, togliendosi il grembiule e avviandosi verso l’uscita, innervosita.
Cracco ha prontamente richiamato Rachida, chiedendole di ripresentarsi davanti ai giudici e, dopo qualche lacrima, la concorrente e tornata al suo posto.
Questa mossa è stata molto criticata dal pubblico e da alcuni dei protagonisti del talent, specialmente da Emma e Ludovica, che non vedono di buon occhio le intenzioni della loro concorrente Rachida.
Le puntate di MasterChef Italia sono già state registrate tutte, tranne la finale, che invece verrà trasmessa in diretta per evitare fughe di notizie.
Il vincitore di MasterChef Italia si aggiudicherà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro di ricette.
Ci auguriamo tutti che, comunque vada, il talento farà da padrone e decreterà il 3° vincitore del Talent Show culinario più amato al mondo!
elena says
antipatica come poche persone che ho incontrato ma forse lei lo è di più, bugiarda, arrogante e per niente afferrata in cucina . ma cosa ci stai a fare ancora ? mi domando io