Si chiama Nicolò Prati, il giovanissimo talento finalista della quarta edizione di Masterchef , il Talent Show di Sky Uno per aspiranti cuochi italiani.
Studente di Agraria a Milano, ventunenne di Piacenza, Nicolò è riuscito ad avere il consenso dei giudici e ad approdare così nella fortunata trasmissione di Sky, grazie ad un piatto di tagliolini al pomodoro, con pistacchi, bufala e melanzane.
Il giovane cuoco amatoriale si è fatto notare sin da subito per le sue doti culinarie, ma anche per una passione molto desueta per un ragazzo della sua età, infatti Nicolò ama la natura ed in particolar modo gli animali pennuti ed è un allevatore di galline ornamentali.
Sostenuto dai genitori ed in particolar modo dalla zia “Big Giova” da lui soprannominata, ha coltivato la sua passione per la cucina sin da piccolo, dilettandosi a preparare manicaretti per la famiglia.
Il suo sogno è quello di poter studiare e approfondire la sua passione, fino a farla diventare una professione che lo veda prendere la gestione di un ristorante di campagna, in cui si racchiuda tutta la sua idea di gastronomia creata con materie prime di alta qualità e ingredienti di produzione propria.
Tra i giudici di Masterchef apprezza molto il legame con la terra dello Chef Bruno Barbieri, che sente molto vicino al suo.
Le uova sono il suo ingrediente del cuore.
Durante le puntate non si è potuto fare a meno di ammirare la sua bravura, che di certo non ha lasciato indifferenti i giudici, in particolar modo lo Chef Carlo Cracco, che ha più volte spronato e talvolta sgridato con fare benevolo il concorrente, credendo fortemente in lui. Chissà se lo prenderà sotto la sua “ala”, per rimanere in tema di pennuti.
Dopo numerevoli prove difficili è riuscito a diventare uno dei tre finalisti del Talent Show Masterchef 4 e personalmente incrocio le dita per la sua vittoria!
In bocca al lupo, Nicolò! Fai vedere di che pasta sei fatto!
Commenta anche tu