FRITTATA ALLA MENTA per Pink is Good

Share Button

FRITTATA ALLA MENTA per Pink is Good

Esistono ricette che sono come noi donne: semplici, ma ricche di profumi.
Ricette che, superata la barriera croccante che le protegge, diventano morbide e avvolgenti.
Ci sono donne che preparano le ricette più buone per i loro figli che tornano da scuola affamati, per i mariti che hanno lavorato tutto il giorno instancabilmente, e questo preparare è per loro il porto sicuro.
Ogni anno circa 48.000 donne con i capelli lisci e castani come i tuoi, con gli occhi verdi come quelli di tua figlia, con le mani piccole come le mie, si ammalano di tumore al seno.
Grazie ai progressi di uomini e di donne che dedicano la loro vita alla ricerca scientifica, si può arrivare fino al 98% di sopravvivenza da questa terribile malattia.FRITTATA ALLA MENTA per Pink is Good
Le Ricette dell’Amore Vero ha scelto di sostenere il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con Guardini, che ha realizzato una collezione di stampi per cucina tutti dedicati alle donne in edizione limitata, perchè sono fermamente convinta che la prevenzione parta anche dalla cucina e ognuno di noi, con un piccolo gesto, può contribuire ad una grande causa. Potrete trovare gli stampi e le teglie “Pink is Good” in tutti i migliori negozi di casalinghi o sul sito www.store.guardini.com per tutto Ottobre, mese della prevenzione.
Con uno degli stampi ho realizzato una ricetta semplice e ricca di bontà e profumi, proprio come noi donne:
la FRITTATA ALLA MENTA.

Ingredienti

  • 1 ciuffo grande di prezzemolo tritato
  • 1 ciuffo grande di menta tritata
  • 3 uova
  • 4 panini integrali medi (massimo 400 g totali a cui va tolta la crosta)
  • 3 cucchiai di capperi tritati
  • 100 g di pecorino grattugiato
  • olio d’oliva
  • 1/2 spicchio d’ aglio tritato

Istruzioni

  1. Togliete la crosta ai panini e ammorbiditeli in 2 bicchieri d’acqua. Strizzateli e versateli in una ciotola, insieme ai capperi tritati, il prezzemolo e la menta tritati, il Pecorino grattugiato, l’aglio tritato, le uova; aggiustate di sale, ed amalgamate bene il tutto con una forchetta.
  2. Prendete una teglia, cospargete il fondo con un pò d’olio e versate il composto livellandolo. Mettete un filo d’olio in superficie e cuocete in forno preriscaldato a 230° per circa 30 minuti, o fino a quando la frittata non sarà ben dorata e cotta. Tagliatela a triangolini e servitela in tavola.

FRITTATA ALLA MENTA per Pink is Good FRITTATA ALLA MENTA per Pink is Good

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button

Commenta anche tu