Ciao ragazzi bentornati con Le VideoRicette dell’Amore Vero!
Con il caldo della stagione estiva, il forno viene acceso sempre meno, dando spazio alle frequenti e gustose cene all’aperto in giardino.
Regina delle cene in giardino è la grigliata di carne o verdure, ma spesso si ha difficoltà a realizzare un Barbecue in modo veloce e duraturo per cucinare.
Nel video di oggi vi insegnerò come accendere il Barbecue velocemente in modo perfetto per preparare una deliziosa grigliata in stile americano!
Mettiamoci subito all’opera.
Per prima cosa sistemate del legno sulle basi in ferro battuto e sul legno posizionate la carbonella, della quantità giusta per poter coprire tutta la base del nostro camino.
Mettete poi, al di sotto dei pezzi di legno, un pezzo di diavolina di ottima qualità, ecologica e senza petrolio, che faciliterà l’accensione.
Prendete ora un pezzetto di cartone, accendetelo con un accendino, posizionatelo vicino alla diavolina ed aggiungete qualche altro pezzo di cartone così da fare una fiamma che infiammerà immediatamente la diavolina e di conseguenza i pezzetti di legno che si trovano al di sopra, bruciando con il fuoco anche la carbonella.
Il fuoco per alimentarsi ha bisogno di ossigeno, quindi non soffocatelo con troppo cartone o troppo legno, ma fatelo respirare utilizzando una paletta per fare del vento, in modo che la fiamma diventi sempre più grande e finisca per bruciare anche tutto il carbone.
Il carbone sarà pronto quando sarà diventato di un bel rosso vivo. Come potete vedere ci abbiamo impiegato davvero pochissimi minuti.
Quando il carbone sarà diventato rovente, togliete le basi in ferro battuto e disponete il carbone uniformemente sulla base del vostro caminetto, utilizzando delle pinze per barbecue. Mi raccomando, fate attenzione, perché il carbone è molto rovente e vi potreste scottare. Proteggetevi e tenete sempre vicino a voi un secchio con dell’acqua: non si sa mai!
Prendete poi la vostra griglia per cucinare e, prima di cuocere la carne o le verdure, mettetela sui carboni in modo da disinfettarla un pò prima di cucinare, dopodichè potrete adagiare con le pinze da cucina la vostra carne e le vostre verdure da grigliate.
Spero tanto che questo video vi sia stato utile!
Buon Barbecue a tutti!
andrea says
Insegnera come accendere il Barbecue velocemente in modo perfetto, credimi il vostro è un metodo alquanto errato. La diavolina non va per nulla utilizzata, in quanto è petrolio, dannoso alla salute, e perchè no, al cibo? Non date cattivi esempi….
Claudia Annie says
Prima di sparare a zero sugli altri ti consiglierei di leggere attentamente, dato che è scritto in modo chiaro che utilizzo soltanto diavolina biologica e senza petrolio!!!!!! Saluti!