Imbottigliare nei vasetti di vetro conserve, salse, sughi, riporre nei barattoli di latta le mille spezie che usiamo tra i fornelli, imbustare ermeticamente i biscotti al burro preparati al mattino, sono tra le cose che, noi donne amanti della cucina, adoriamo tanto fare.
Quando ho scoperto Leitz Icon mi si è aperto un mondo: poter Etichettare in Cucina vasetti, buste, barattoli, dando loro un nome, una data di creazione e di scadenza, o anche solo imprimere il ricordo di un momento personalizzandolo attraverso un Tag, mi ha fatto capire quanto alcuni oggetti siano davvero completi solo quando si utilizzano i giusti accessori perfetti per ogni funzione.
Leitz è un’azienda che realizza prodotti e soluzioni professionali per l’ufficio e la cancelleria (quaderni, stampanti, buste, cartelline, complementi per scrivania, per ufficio, per rilegatura).
Uno dei prodotti che desideravo da tempo era proprio la sua Stampante per Etichette Leitz Icon, che non è una semplice etichettatrice, ma una vera e propria stampante per etichette adesive in carte e plastica, utilizzabile, oltre che dal pc, anche direttamente dal tablet o dal cellulare, sia Iphone che Android, e personalizzabile con disegni, font e dimensioni per ogni momento.
E’ velocissima da utilizzare e stampa in meno di un secondo le mie etichette.
A differenza delle normali stampanti, ha una stampa termica senza utilizzo di toner, quindi, grazie alle cartucce di etichette intelligenti è facilissima da inserire e riesco a sapere sempre quanto nastro è rimasto.
Si sta dimostrando come un validissimo aiuto non solo in cucina per personalizzare i vasetti in dispensa, ma anche per compilare mittente e destinatario sulle mie buste da lettere personalizzate, per schedare le mie cartelle di lavoro, per abbellire la mia agenda.
Se non l’avete ancora provata, andate a dare un’occhiata anche voi e divertitevi a creare i vostri Tag originali!
Commenta anche tu