5 IDEE per realizzare una COLAZIONE ROMANTICA

Share Button

5 IDEE per realizzare una COLAZIONE ROMANTICA

Realizzare una Colazione Romantica ogni tanto, può essere un momento molto speciale da concedersi nella vita di due innamorati, perfetto come sorpresa una volta ogni tanto, indicato anche se si vuol dire al proprio lui o la propria lei qualcosa d’importante che arrivi dritto al cuore.
Ecco le 5 Idee per scoprire come realizzare una Colazione Romantica con una persona speciale.

1) Tavola decorata

Scegli un posto dove non mangi di solito, in modo che possa essere speciale solo per voi.
Perfetta l’idea della colazione a letto, un dolce picnic in giardino o seduti sul tappeto accanto al camino.
Hai una bella tovaglietta particolare, dei piattini e delle tazze che usi solo in occasioni speciali? Questa è l’occasione per sfoggiarli.
Preferisci il bianco di fondo, sempre delicato e senza tempo, impreziosito da qualche tocco di colore qua e là.
Completeranno il tutto dei fiori freschi, dei petali di rosa, sempre tenendo presente che la delicatezza e l’armonia dei colori renderà tutto più bello.

2) Sì ai Cuori, ma senza esagerare

Il Cuore è il simbolo dell’Amore, ma attenzione a non abusarne.
Forchettine a forma di cuore, tovaglioli con i cuori, bicchieri a forma di cuore, cuoricini sparsi sulla tavola al posto dei petali di rose… Risultato? Potrebbe andar bene per due adolescenti troppo innamorati dell’amore, ma non per te! Scegli i petali di rosa e i tovaglioli ricamati, che sono tanto delicati,  e ricorda che per creare un’atmosfera romantica non occorrono per forza i cuori in ogni dove. Meglio invece qualche particolare dalla tipica forma, come una ciotolina bianca con cuoricini di zollette di zucchero dai colori pastello, o un toast con sopra l’uovo alla piastra a forma di cuore, o ancora una tazza di cioccolata con piccoli marshmallow a forma di cuore.

3) Finger Food senza sporcarsi

In una colazione a due le parole d’ordine sono “golosità” e “delicatezza”, quindi no alle porzioni abbondanti, alle zuppe di latte sbrodolose, alle torte troppo briciolose che si frantumano al primo morso.
Realizzate dei graziosi bocconcini finger food da prendere con le dita e portare alla bocca senza sporcarsi.
Perfetti sono gli Spiedini di Crepes con Nutella, bocconcini di crepes dal cuore cremoso di Nutella, intervallati da pezzi di frutta e zucchero a velo: un tripudio di dolcezza.

4) Musica e Candele per creare l’atmosfera

Spegni telefono, tv, computer e altre distrazioni e metti su un bel disco di musica jazz, soul o comunque un sound che non predomini sulle vostre parole. Accendi qualche candela profumata per creare la giusta atmosfera e indurre il partner ad entrare subito in sintonia con te.

5) Un bel vestito anche al mattino

Prima di dare inizio alla vostra colazione, fai una doccia, metti qualche goccia del suo profumo preferito e togli quelle brutte occhiaie dal viso. Indossa qualcosa di poco impegnativo, ma carino; devi avere un aspetto fresco e curato. Non farti trovare con il pigiamone over-size e la mutanda della nonna, ma opta per un completino fine, dai colori tenui e con lingerie un po’ sexy.

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.