5 IDEE per decorare la TAVOLA di PRIMAVERA

Share Button

5 idee per decorare la tavola di Primavera

La Primavera è una delle stagioni più amate da tutti noi, perchè segna la rinascita della natura con tutti i suoi profumi e colori.
Prepariamoci al suo arrivo con 5 idee per portare in tavola la Primavera con una Mise en Place all’insegna della delicatezza e dei colori!

1) Sì ai colori, ma senza esagerare
La tavola della Primavera è una tavola dai colori delicati, dalle tinte pastello, su sfondo neutro. Scegliete tonalità leggere di celeste, rosa,  lavanda, verde, giallo, accantonando i colori accesi e i mix troppo azzardati.

2) Fiori freschi5 idee per decorare la tavola di Primavera
Utilizzate i fiori freschi, per decorare e creare atmosfera, disponendoli in modo creativo, al centro della tavola, ma anche su ogni posto, adattandoli ai colori che avete scelto per la mise en place.
I fiori perfetti sono i tulipani, la lavanda, le rose, le fresie, le dalie, le margherite, i gelsomini, i ranuncoli e gli anemoni.
Perfetti anche rametti, pigne, foglie, pout pourri, stecche di cannella, purchè sapientemente dosati e disposti.

3) Oggetti quotidiani che riprendono vita
Reinterpretate oggetti di uso quotidiano come fili di spago e spighe di grano che legano le posate al tovagliolo, vecchi scolapasta in acciaio che diventano portafrutta, insoliti candelabri in ferro battuto smaltato che ritrovano spazio come alzatine per i dolcetti di fine pasto; vasetti per conserve, brocche di latta e recipienti di recupero che accolgono fiori freschi. Ogni cosa ritorna protagonista delle nostre creazioni sulla tavola.

4) Materiali rustici con un tocco chic
La tovaglia di lino, il bel servizio di porcellana bianca della nonna, i sottopiatti in rattan smaltati pastello, i runners in tessuto grezzo come sfondo, le posate in acciaio dallo stile vintage, i sacchetti di iuta come porta-pane, creano un’atmosfera romantica dallo stile retrò ed è subito Primavera.

5) Ghirlande, fiori di carta e lanterne

Per un pranzo all’aperto o in veranda davvero suggestivo potete appendere colorate ghirlande di carta, ma anche farfalle, piccoli uccelli, fiori, lanterne o qualsiasi altra cosa vi piaccia per allestire la vostra zona outdoor.

5 idee per decorare la tavola di Primavera (Immagini web)

Salva

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.