Idee regalo per mamme e bambini

Share Button

Idee regalo per mamme e bambini
Fare un regalo non è così semplice e banale se si vuole ottenere un risultato gradito: servono cura, attenzione, tempo ed energie, ma soprattutto tanto spirito d’iniziativa. A me per esempio piace fare i regali con calma e rifletterci con attenzione in modo da trovare sempre un dono originale e gradito. So però che questa cosa non è valida per tutti: sono in molti a ritrovarsi a fare regali all’ultimo minuto prendendo la prima cosa che gli capita sotto tiro. Proprio per questo, oggi ho deciso di dedicare la mia attenzione ai regali migliori da fare alle mamme e quelli più adatti per i bambini: dando qualche spunto a chi necessita di idee regalo, sono sicura di fare un gesto gradito a molte di voi.

Idee regalo ideali per le mamme

Fare un regalo a una mamma non è semplice: tutto dipende dai gusti, dalle abitudini e dalle opportunità che si presentano. A una mamma che ama lo stile e segue le ultime tendenze, si può pensare di regalarle un capo d’abbigliamento come ad esempio una blusa. È bella e alla moda, oltre ad adattarsi bene con tutto: dai jeans alle pencil skirt fino ad arrivare ai pantaloni eleganti. In pratica, si tratta di un classico senza tempo che va bene per ogni donna. Rimanendo in tema di outfit e spostandoci sul capitolo accessori, consiglio di valutare l’idea di regalare una bella borsa capiente: è il caso delle maxi bag di tendenza al momento. Basta scegliere i modelli proposti da marchi di spessore come Armani, che sono resistenti, comode, alla moda. Perfette per ogni mamma, alcune delle migliori borse Armani Jeans sono facilmente reperibili nei più forniti shop online di moda a prezzi abbordabili: un regalo bello e utile che non potrà non essere apprezzato da chi lo riceve. Passando ai gioielli e alla bigiotteria, trovo che le collane e i bracciali siano un pensiero sempre molto gradito da una mamma: attenzione però a trovare qualcosa che si addica al suo stile. Può diventare un dono molto prezioso per una mamma anche un coprispalla elegantissimo come la cappa. Altre opzioni che vi suggerisco sono i cappotti e i cardigan, insieme ad un bel foulard con stampe vintage e all’immortale e sempre amatissimo orologio silver o in oro.

Idee regalo ideali per i bambini

Nel caso di un regalo da fare a un bambino, è fondamentale trovarne uno adatto alla sua età: questo ovviamente può complicare un po’ la messa a fuoco delle idee. Anche in questo caso, però, ci penso io a darvi dei consigli sollevandovi da questo peso, cominciando dalla fascia d’età che va da 1 a 4 anni: ad esempio un divertente tappeto dei giochi, utile per giocare insieme a lui e anche per stare comodi per terra, oppure un cappellino divertente, magari con le orecchie. Chiaramente anche le tutine e i vestitini vanno bene, poiché sono dei regali sempre molto utili. Per i bimbi dai 5 agli 8 anni le cose si fanno più semplici, perché le possibili opzioni sono molte di più: a me piacciono particolarmente le idee hi-tech per bambini perché possono essere molto istruttive ed educative, oltre che stimolanti a patto che siano pensate per quella specifica fascia d’età. Anche gli accessori e abiti a tema con, ad esempio, le immagini dei loro personaggi preferiti, sono in genere molto apprezzati dai bambini. Si chiude con la categoria dei bambini dai 9 ai 12 anni: essendo già grandicelli, si può pensare di regalargli capi d’abbigliamento o apparecchi tecnologici che sicuramente saranno molto apprezzati.

Se avete problemi con i regali, potete stare tranquille: spero di avervi dato dei consigli utili per alleggerire questo campito e renderlo più piacevole.

Idee regalo per mamme e bambini

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.