CELLULITE ADDIO! 5 REGOLE PER ELIMINARLA

Share Button
CELLULITE ADDIO! 5 REGOLE PER ELIMINARLA
Ciao ragazzi! Ben tornati con le Ricette dell’Amore Vero!
Oggi voglio parlarvi di uno degli inestetismi più frequenti nelle donne, ma anche negli uomini: la cellulite.
Vi spiegherò per bene di cosa si tratti e vi darò 5 regole molto utili e facili da attuare per combatterla nel suo stadio iniziale di solo problema estetico.
Questo video è in collaborazione con SlimCUP, un’azienda molto seria che mi ha contattato per collaborare, chiedendomi di provare per un lungo periodo il loro prodotto, di cui vi parlerò verso la fine del video e dell’articolo.
Tengo a precisare che io non sono un medico e questo video non è assolutamente un sostitutivo di una visita, nella maniera più assoluta.
Fatte le doverose premesse, cominciamo.

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI LE 5 REGOLE
PER ELIMINARE LA CELLULITE

COS’È LA CELLULITE

La cellulite è una patologia dello stato profondo della nostra pelle.
Presenta ritenzione idrica, quindi edemi, ossia accumulo di liquidi negli spazi interstiziali, e noduli di grasso.
Avviene solitamente a seguito di un rallentamento della circolazione e del metabolismo.
Nei casi più importanti si può intervenire con cicli di mesoterapia o con la liposuzione, ma noi oggi ci soffermeremo sui rimedi che si possono attuare a casa per eliminare l’inestetismo.
Le zone del corpo in cui tende maggiormente a localizzarsi la cellulite sono cosce, glutei e fianchi, zone particolarmente sensibili agli estrogeni, ossia gli ormoni femminili che tendono a far accumulare liquidi e grassi.

5 REGOLE PER COMBATTERE LA CELLULITE

  • PRIMA REGOLA: L’ALIMENTAZIONE
Prima regola per attenuare la cellulite riguarda l’alimentazione, che deve essere regolare con 5 pasti al giorno, in modo che non ci siano episodi di digiuno per più di 5 ore.
È importante inoltre ridurre notevolmente il consumo di alimenti contenenti grassi saturi, come burro, strutto, formaggi grassi, salumi, che aumentano il colesterolo cattivo e favoriscono malattie cardiovascolari.
È buona norma regolarizzare anche l’eccessivo utilizzo di carboidrati semplici e quindi zuccheri, come pane, pasta, dolci, che avendo un indice glicemico alto possono provocare picchi insulinici.
  • SECONDA REGOLA: L’ESERCIZIO FISICO
La seconda regola riguarda l’esercizio fisico:
è importante fare del movimento costante, che sia a casa, in palestra o fuori al parco.
È utile è camminare a passo svelto e magari fare qualche esercizio di aerobica.
Per chi è a casa, tapis roulant e cyclette (normale o recumbent) sono ottime soluzioni che aiutano a favorire la circolazione ed a migliorare lo strato profondo della pelle.
  • TERZA REGOLA: BERE
La terza regola riguarda il Bere:
è importante bere acqua naturale non gassata in una quantità direttamente proporzionale al peso del proprio corpo, ma in linea di massima 2-3 litri d’acqua al giorno aiutano ad eliminare i ristagni.
Ottimi coadiuvanti dell’acqua sono anche le tisane, soprattutto quelle drenanti e depurative che aiutano ad espellere le scorie.
Bisogna invece evitare o ridurre drasticamente le bevande zuccherate, gassate, alcoliche e contenenti caffeina.
  • QUARTA REGOLA: SERENITÀ MENTALE
La quarta regola riguarda la Serenità Mentale:
lo stress può causare dei cambiamenti ormonali tali da influire su tutto l’organismo e quindi anche sulla nostra pelle. È buona norma cercare di dormire almeno 7-8 ore a notte.
  • QUINTA REGOLA: MASSAGGI DRENANTI
L’ultima regola riguarda i massaggi drenanti:
dopo aver fatto la doccia, possibilmente non calda, ma tiepida, con anche qualche getto freddo sulle gambe, si possono effettuare dei massaggi con movimenti lenti, profondi e circolari, con l’aiuto di creme ed oli contro la cellulite, oppure con una semplice crema idratante.
  • SLIM CUP
A proposito di massaggi voglio parlarvi di SlimCUP, un piccolo prodotto rivoluzionario, molto efficace, che agisce in profondità perché grazie al suo effetto tira su la pelle rimuovendo i “blocchi” circolatori che causano la formazione della cellulite e generando una soluzione reale e al 100% naturale.
È una coppetta anticellulite che favorisce l’eliminazione dei liquidi e soprattutto lo scioglimento dei grassi nella zona dei glutei-cosce-fianchi, rendendoli più elastici e tonici.
L’azione linfodrenante di SlimCUP assicura una riduzione evidente della cellulite già nelle prime settimane di utilizzo, stimolando un processo totalmente naturale, senza sostanze chimiche che possono essere anche dannose.
Per consentire il corretto funzionamento di SlimCUP è necessario applicare uno strato di olio da massaggio.
A seconda di quanto si preme la coppetta, aumenta l’intensità dell’effetto. Si consiglia di iniziare con una bassa intensità per poi aumentare gradualmente.
Basta far scorrere la coppetta dal basso verso l’alto della gamba. Si inizia con movimenti lineari, poi ondulati, ed infine circolari nella zona del gluteo.
Al termine del massaggio è importante bere almeno due bicchieri d’acqua per favorire lo smaltimento delle tossine che SlimCUP ha liberato dai tessuti.
SlimCUP richiede un impegno di appena 8 minuti per gamba, per 3 volte a settimana. Un giorno sì  e un giorno no, in modo da dare la possibilità ai tessuti di riposare.
Si può usare mentre si guarda la tv, mentre si parla al telefono con le amiche, o semplicemente quando ci si rilassa un momento e ci si prende cura della propria bellezza.
Slim Cup offre la garanzia “soddisfatti o rimborsati” ed è stata proprio questa clausola a farmi accettare la loro proposta di collaborazione.
Inoltre loro hanno accettato come azienda che io provassi per lungo tempo (l’ho utilizzato praticamente per 2 mesi) e che fossi totalmente onesta con voi che mi seguite.
Le prime volte che lo si utilizza si può avvertire del prurito, perché si sta andando a riattivare la circolazione smuovendo i tessuti in profondità.
Si sconsiglia di usarlo in presenza di vene varicose, varici, capillari deboli, patologie dermatologiche, stati infiammatori delle gambe, pressione alta e dopo l’assunzione di un anticoagulante. Nel caso di dubbi bisogna come sempre chiedere prima al proprio medico.
Io devo dire che ho trovato davvero un grande miglioramento e una diminuzione consistente della cellulite, quindi mi sento onestamente di consigliarlo, anche perché è un prodotto che ha un costo davvero basso, si sta parlando di sole 19.90€.

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.