A Natale scegli anche tu i Regali Solidali

Share Button

A Natale scegli anche tu i Regali Solidali

Ogni anno durante il periodo delle Feste di Natale i regali sono sempre il pensiero che più ci fa arrovellare.
Non si sa mai cosa acquistare e si ha sempre paura di sbagliare.
Ecco perché quest’anno ho scelto i Regali Solidali di Natale MadeinCesvi.
Cesvi è un’organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà di tutto il mondo.
Il suo obiettivo è quello di aiutare concretamente chi, nel mondo, ha tanto bisogno e, scegliendo i regali Cesvi, si potrà donare un aiuto importante in paesi in cui l’assenza di cibo e la povertà minacciano seriamente l’esistenza di tantissimi bambini: con i Regali di Natale Cesvi si potrà permettere l’autosussistenza di intere famiglie e comunità.
Chi riceve i regali di Natale solidali di Cesvi sarà felice due volte, perché saprà di aver contribuito con un gesto di beneficenza alla vita di bambini del Sud del mondo.
Come vi dicevo quindi, quest’anno ho potuto scegliere tra tantissime tipologie di regali, messi a disposizione sull’e-commerce Cesvi, doni che spaziano da alimenti, a prodotti per la cura della persona, a gioielli fatti artigianalmente.
Io ho optato per le tantissime golosità provenienti dalla bella Sicilia: tutte biologiche e senza glutine, realizzate da Cooperativa Sociale L’Arcolaio.
Le Paste di Mandorla fatte a mano, dei deliziosi dolcetti fatti di farina di mandorle con su una bella mandorla tostata, davvero golose, croccanti fuori e morbide dentro, tipiche del sud Italia.
Le arance candite ricoperte di cioccolato fondente, un matrimonio di gusto davvero eccellente che in due ingredienti racchiude l’essenza della Sicilia, tanto famosa per il cioccolato e per gli agrumi.
Le mandorle ricoperte di cioccolato, una delizia sicula così invitante che si fa fatica a dire basta.
Ho poi optato per qualcosa di decorativo: le candele profumate rosse e avorio alla vaniglia, per illuminare di gioia le nostre giornate di Festa e di speranza il futuro dei bambini del sud del mondo; infine la simpatica tazza in ceramica di Lupo Alberto, in stile natalizio, disegnata da Silver.
Tanti altri sono i regali che vi aspettano per far felici i vostri cari e soprattutto i bambini meno fortunati nel mondo.
A Natale, un dono è anche una buona azione.
#NataleConCesvi

Share Button

Commenta anche tu