Alimentazione sana con il Piatto Unico: guarda come si fa

Share Button

Alimentazione sana con il Piatto Unico: guarda come si fa

Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo e sano sono la base di un comportamento corretto per la salute.
Il fabbisogno giornaliero di nutrienti è dato da quello che introduciamo nel nostro corpo in termini di alimenti e da quello che bruciamo attraverso il movimento.

L’alimentazione perchè sia sana deve essere completa e diversificata in tutti i suoi macronutrienti necessari al fabbisogno del nostro organismo.
È quindi fondamentale introdurre nella dieta di ogni giorno proteine, grassi buoni, carboidrati, zuccheri, fibre, sali minerali e vitamine, nelle giuste e corrette proporzioni alimentari.

Per aiutarci a rispettare questo modello di dieta mediterranea, dal 2016 Casa Di Vita ha introdotto il Piatto Unico, un modello semplice contenente tutte le porzioni corrette di carboidrati (cereali o patate), proteine animali (carne o uova o pesce) o legumi, verdure, per fornire energia e nutrimento al nostro corpo quotidianamente.

Per agevolarci ancora di più ha creato il Configuratore del Piatto Unico, che permette di creare più di 1.000 piatti unici personalizzati: basterà iscriverci gratuitamente al sito di #CasaDiVita e scegliere i piatti unici che più ci piacciono, così da poter organizzare i pasti della settimana in modo da garantirci il giusto apporto di nutrienti!

Per comprendere meglio ogni cosa, guardiamo il Video in cui il dottor Filippo Ongaro presenta il Piatto Unico!

Buzzoole

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button

Commenta anche tu