MENÙ LIGHT E GUSTOSO | colazione, pranzo e cena | Il Menù del giorno

Share Button

MENÙ LIGHT E GUSTOSO | colazione, pranzo e cena | Il Menù del giorno

Oggi per voi una nuova puntata del “Il Menù del giorno”, la rubrica con nuove idee e nuovi spunti creativi per colazione, pranzo, cena e dessert, scelte tra le mie videoricette. Per Il menù di oggi ho pensato a dei piatti light e vegetariani gustosi ed originali. Andiamo a subito a vederli!

GUARDA IL VIDEO DEL MENÙ DI OGGI

Iniziamo con la Colazione: soffici e fragranti le mie Brioches vegane sono una coccola mattutina perfetta per chi non vuole cominciare la giornata con i sensi di colpa. Tagliate a metà e spalmate con della marmellata sono l’apoteosi del gusto.  Niente uova, ma solo semi di lino ad amalgamare il tutto. Sono sicuramente da provare.

Per il Pranzo di oggi ho scelto una videoricetta vegana molto cremosa e gustosa: Spaghetti Shirataki con crema di zucchine e avocado. La salsa di questa speciale pasta dalle zero calorie è una goduria allo stato puro. Per i più golosi e non vegetariani si può aggiungere qualche acciughina che rende il tutto un vero capolavoro.

Restando in tema Light food, per la Cena ho pensato di gustare un’insolita e deliziosa insalata ricca tricolore, un tripudio di consistenze, sapori e colori.
A questa croccante insalata ho accostato due fettine del mio fragrante pane di segale e sesamo, il pane, per me, più buono del mondo.

Terminiamo la giornata in modo dolce e leggero con una deliziosa Cheesecake Light allo Yogurt e frutta senza cottura, un delizioso dolce monoporzione, declinabile in mille gustose varianti a seconda della frutta che desiderate, per un momento di puro godimento dalle pochissime calorie.

E queste erano le mie proposte creative per Il menù di oggi. Vi invito a mettere un mi piace se avete apprezzato questa nuova rubrica, per aiutarmi a far crescere il canale. Lasciatemi un commento per dirmi cosa ne pensate e condividete il video con tutti i vostri amici. Vi ricordo che mi trovate tutti i giorni sui social e qui su www.lericettedellamorevero.com.
Vi ringrazio sempre per il vostro affetto e vi aspetto al prossimo video.

Salva

Salva

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.