4 CONSIGLI per un perfetto PARTY IN PISCINA

Share Button

4 CONSIGLI per un perfetto PARTY IN PISCINA

Con l’arrivo dell’estate non c’è nulla di più bello che organizzare un bellissimo PARTY IN PISCINA per trascorrere una meravigliosa giornata di divertimento con gli amici!
Ma cosa occorre perchè tutto sia impeccabile?
Ecco per voi i 4 CONSIGLI per un perfetto PARTY IN PISCINA!

1. SCELTA DEL GIORNO

La prima cosa da fare è scegliere il giorno in cui ci sarà il Party. Se l’occasione è una festa di compleanno, un addio al celibato, o un giorno ben preciso, dovrete rispettare una data. In caso contrario, potrete scegliere la giornata in base al clima.
Volete che duri tutto il giorno? Solo la sera? Dal mattino fino al tramonto? Anche da qui dipenderanno tutte le altre cose, quindi scegliete con calma la data, così potrete poi scegliere la location disponibile per quella giornata.

2. LOCATION 

4 CONSIGLI per un perfetto PARTY IN PISCINADopo aver scelto la data potrete occuparvi della location. Innanzitutto munitevi di app Meteo per le previsioni del tempo: se in quella data prevedete pioggia o vento o se semplicemente volete stare al riparo dal sole diretto, ricordate che ci sono tantissime strutture con coperture per piscine attraverso cui la vostra piscina riuscirà a mantenere la temperatura dell’acqua stabile più a lungo, permettendovi di organizzare un Party da Primavera ad Autunno senza problemi, proteggendovi anche dai raggi Uv dannosi.
Scegliete poi un luogo con uno spazio ed una piscina grandi abbastanza da contenere insieme tutti i vostri ospiti, un luogo dove servire le pietanze da gustare con loro, un angolo per la musica, dal vivo o in cd e, se si tratta di una festa per bambini, un luogo dove fare baby animazione.

3. FOOD & DRINK

Calcolate per bene il numero di ospiti, perchè in base a quello dovrete realizzare quanto spazio-cibo-bevande occorreranno.
Per ciò che riguarda il cibo, potrete realizzare tante Ricette per Buffet tra quelle che vi propongo qui nel mio sito: ve ne sono un’infinità, molto facili e veloci da preparare e adatte a tutti i gusti e a tutte le età.
Allo stesso modo potrete preparare deliziosi e freschissimi Cocktails e bevande, alcoliche e analcoliche, da sorseggiare anche a bordo piscina o delle coppe di frutta colorata da sgranocchiare.
Mi raccomando, abbiate un occhio di riguardo per eventuali intolleranti, astemi o vegetariani, a cui farete un menù a parte.
Per la decorazione della tavola potrete trovare nel mio articolo delle fantastiche idee per decorare la tavola.

4. ALLESTIMENTO, TEMA E DECORAZIONI

Festoni, bandierine, palloncini e ghirlande di fiori da dare agli ospiti, sono tra le decorazioni preferite per i Party in Piscina, perchè si prestano perfettamente all’evento colorato e frizzante.
Se avete pensato ad un tema ben preciso realizzate degli inviti in cui specificate ogni cosa (es. è gradito il costume bianco) e del materiale di allestimento coordinato all’evento.
Se ci sono degli alberi, sfruttateli per appendere le decorazioni e, mi raccomando, non trascurate l’illuminazione:
perfette le lanterne che, illuminate per la sera, creeranno un’atmosfera molto suggestiva.
Se gli invitati sono bambini, ricordatevi infine di far trovare loro dei gonfiabili o materassini (amati anche dai grandi), per divertirsi in acqua.

image impressivemagazine.com

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.