BARRETTE DOLCI AI SEMI MISTI fatte in casa con solo 2 INGREDIENTI

Share Button

BARRETTE DOLCI AI SEMI MISTI fatte in casa con solo 2 INGREDIENTI
Ciao ragazzi,
ben tornati con Le Video Ricette dell’Amore Vero!
Oggi ho preparato per voi una videoricetta dolce perfetta per la merenda di grandi e piccini: le BARRETTE DOLCI AI SEMI MISTI fatte in casa con solo 2 INGREDIENTI, semi misti e miele (o zucchero)!
Per questa ricetta ho utilizzato i Semi Misti del marchio Nuova Terra, fonte di fibre, grassi buoni, calcio, magnesio, proteine vegetali e ferro. Sono un vero toccasana per la nostra salute!
Andiamo subito a vedere come si preparano le mie BARRETTE DOLCI utilizzando solo 2 ingredienti.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prendete una ciotola capiente e versate al suo interno l’acqua, i semi di chia, i semi di sesamo, i semi di girasole, i semi di lino ed i semi di zucca. Mescolate tutto e vedrete che la chia ed il lino assorbiranno l’acqua, facendo fuoriuscire il loro gel che in cottura farà da collante alle barrette. Unite poi lo zucchero o il miele e mescolate tutto per bene.
  2. Versate il composto nella teglia: io utilizzo la teglia per barrrette di Guardini. Se non l’avete potete utilizzare una normale teglia e porzionare il rettangolo dopo un’ora di cottura. Fate cuorere in forno preriscaldato a 160° per 1 ora, dopodichè tirate la teglia fuori dal forno, capovolgete le barrette con una spatola e procedete con 1 altra ora di forno. Il calore basso per un tempo prolungato farà seccare le barrette fino a relnderle croccanti.
  3. Mi raccomando, quando saranno cotte (controllate sempre il forno e se occorre tenetele meno o più del necessario), fatele raffreddare completamente prima di chiuderle ermeticamente, altrimenti tenderanno ad ammorbidirsi. Se ciò accade, basterà metterle su una padella a fuoco bassissimo per 15 minuti da un lato e 15 dall’altro. Poi fate raffreddare e gustate. BARRETTE DOLCI AI SEMI MISTI fatte in casa con solo 2 INGREDIENTI BARRETTE DOLCI AI SEMI MISTI fatte in casa con solo 2 INGREDIENTI BARRETTE DOLCI AI SEMI MISTI fatte in casa con solo 2 INGREDIENTI

Salva

Salva

Share Button

Comments

  1. Roxana says

    Complimenti!Le proverò sicura…io adoro i semi che hai usato…potrei usare anche le bacche di goji per esempio?

Trackbacks

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.