PARMIGIANA di MELANZANE LIGHT in PADELLA

Share Button

PARMIGIANA di MELANZANE LIGHT in PADELLA

La Parmigiana di Melanzane è uno dei piatti italiani più amati e gustati. Si sa, però, che è un piatto molto calorico, perchè contiene al suo interno le melanzane fritte, un sugo ricco e corposo, la mozzarella ed il formaggio, e laborioso da preparare, perchè consta di diversi passaggi e di una cottura lunga in forno.
Oggi ho pensato di preparare per voi una PARMIGIANA DI MELANZANE LIGHT IN PADELLA, pronta in pochi minuti, leggera e davvero gustosa che non ha nulla da invidiare alla normale Parmigiana. Questa golosità è perfetta per chi è a dieta, per chi non può mangiare cibi fritti, ma anche per chi è semplicemente attento alla salute, ma non vuol rinunciare alla bontà.
Ecco la VIDEORICETTA!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prepara il sugo versando nella padella un filo d’olio, una cipolla tritata e 1/2 bicchiere d’acqua. Fai appassire la cipolla per 1 minuto dopodichè unisci la passata di pomodoro, mescola, aggiungi un pizzico di noce moscata in polvere, sale, peperoncino e fai cuocere a fuoco basso per 20 minuti.
  2. Nel frattempo taglia la melanzana a fette spesse 1 cm. Disponile su una padella e grigliale a fuoco molto basso da un lato e dall’altro. Versa 1/2 bicchiere d’acqua nella padella e prosegui la cottura sempre a fuoco basso fino a quando non sarà completamente evaporata. Metti da parte.
  3. Quando il sugo è pronto è il momento di assemblare: prendi una padella e disponi sul fondo un mestolo di sugo. Adagia sopra metà fette di melanzane; procedi con metà fettine di mozzarella light, un secondo mestolo di sugo e 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato. Adagia il secondo strato di melanzane e poi di seguito la seconda metà di fettine di mozzarella light, l’ultimo mestolo di sugo e il secondo cucchiaio di parmigiano. Copri con un coperchio e cuoci a fuoco basso per circa 20 minuti, o fino a quando il sugo non si sarà ben rappreso. Spegni il fuoco, aspetta 2 minuti e poi impiatta. PARMIGIANA di MELANZANE LIGHT in PADELLA PARMIGIANA di MELANZANE LIGHT in PADELLA

Salva

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.