OVETTI KINDER SORPRESA ricetta facilissima

Share Button

OVETTI KINDER SORPRESA ricetta facilissima
Ciao ragazzi, bentornati con Le Video Ricette dell’Amore Vero!
Oggi per voi una nuova puntata di Festa Creativa, la rubrica che ci delizia in ogni festa con tante idee golose e originali, in collaborazione con la mia amica Camilla del Canale YouTube Carotilla.
Oggi Festa Creativa si tinge di Primavera per accogliere una Videoricetta tutta Pasquale:
gli OVETTI KINDER SORPRESA, una ricetta facilissima che piacerà a tutti i bambini!
Gli Ovetti Kinder sono delle piccole uova di cioccolato al latte e cioccolato bianco arricchiti da una piccola sorpresa all’interno che farà divertire i vostri bambini.
Andiamo subito a vedere come si preparano con la mia VIDEO RICETTA FACILISSIMA!

Ingredienti per 4 ovetti Kinder

  • 100 g di cioccolato al latte
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 1 termometro da cucina
  • 4 stampi per ovetti kinder (io ho usato i kinder merendero)
  • 4 piccole sorprese
  • 4 bustine trasparenti per confezionarli (oppure carta alluminio o pellicola)

Istruzioni

  1. Sterilizzate gli stampi con ovatta e alcol.
  2. Sciogliete il cioccolato al latte fino a 35°, dopodichè lo fate raffreddare fino a 30° e sarà pronto per inserirlo negli stampi: colate un cucchiaio di cioccolato e fate ruotare per farlo aderire bene allo stampo. Ricoperto lo stampo lo capovolgete e battete sul lato per eliminare l’eccesso. Poi lo fate riposare col dorso rivolto all’insù in frigorifero per 20 minuti. Procedete così per tutti gli ovetti.
  3. Fate il secondo strano di cioccolato bianco: scioglietelo fino a 35° dopodichè fate raffreddare fino a 30°. Colate un cucchiaio di cioccolato bianco all’interno degli stampi di cioccolato al latte e fate ruotare per farlo aderire bene alle pareti al latte. Ricoperto lo stampo lo capovolgete e battete sul lato per eliminare l’eccesso. Poi lo fate riposare col dorso rivolto all’insù in frigorifero per altri 20 minuti.
  4. Ora togliete le metà dagli stampi, molto delicatamente.
  5. nel frattempo scaldate una placca da forno, capovolgetela e posate per 1-2 secondi la base delle metà ovetti per far sciogliere 1 mm di cioccolato, mettete la sorpresa e fate aderire tra loro le due metà.
  6. Fate raffreddare bene in frigo e racchiudete nella confezione trasparente.
  7. OVETTI KINDER SORPRESA ricetta facilissima OVETTI KINDER SORPRESA ricetta facilissima OVETTI KINDER SORPRESA ricetta facilissima

Salva

Share Button

Commenta anche tu