I 10 Prodotti Top del 2015 in cucina

Share Button

I 10 Prodotti Top del 2015 in cucina

Ben arrivato 2016!
Con le tue giornate miti, il sole ed i primi germogli sugli alberi, nonostante gennaio.
Come in ogni inizio anno che si rispetti, tirare le somme dell’anno passato è d’obbligo, come lo è anche stabilire le cose belle e brutte dell’anno che ci ha salutato e che ci portiamo alle spalle.
Oggi infatti vedremo insieme i 10 prodotti Top del mio 2015 appena trascorso in cucina.

1. ESTRATTORE DI SUCCO SEVERIN

Funzionale, robusto, pratico e facile da pulire, l’estrattore di succo Severin è uno dei regali che più ho apprezzato in questo 2015.
Prodotto di altissima qualità. Robusto e facile da pulire. Ottimo per preparare succhi di frutta e sorbetti di frutta 100%. Consiglio di rovare anche ad unire frutta e verdura per un gusto ed un apporto organolettico maggiori.
C’è pochissimo scarto, lentezza di giri per una miglior spremitura senza intaccare le qualità della frutta e della verdura.

2. ROBOT DA CUCINA KENWOOD

Tante funzioni in un unico attrezzo per il Robot da Cucina Kenwood. Monta, frulla, trita grossolanamente, affetta, impasta, il tutto in modo professionale.

3. FRULLINO MONTA LATTE SILVERCREST

Non lo uso per montare il latte (per quello uso soltanto il Montalatte Severin), bensì per fare la mia Cioccolata Calda Light in tazza.
E’ un attrezzo piccolo, ma efficace. A differenza dei normali frullini montalatte come quello Ikea, deboli e di dubbia fattezza, il Frullino Monta Latte Silvercrest (a marchio Lidl) è, nel suo piccolo, potente e robusto, con la conseguenza che non incorpora solo dell’aria, bensì monta in modo fermo i liquidi.

4. INFUSI POMPADOUR

Penso che siano i migliori infusi acquistabili al supermercato. Io apprezzo soprattutto il gusto “frutti rossi”, che inserisco anche spesso nella mia bottiglia d’acqua per aromatizzarla e renderla ancora più funzionale. Ottimo per chi fa sport: una borraccia di infuso fresco, tuta, scarpe da tennis e via a camminare.

5. MAGIC COOKER

Apparentemente un normalissimo coperchio per pentola, ma in realtà un mago della cottura veloce.
Economico, multiuso, versatile, sano, pulito e veloce, Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell’ altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, pentola a pressione, ma continuando a cucinare a temperature basse.

6. GEL DI SEMI DI LINO

Perfetto per sostituire le uova in brioches vegane, frittate, crepes, pane, meringhe, biscotti, muffin, torte, perchè ha un potere collante, il Gel di semi di lino è anche ottimo per nutrire e idratare la pelle, o per arricchire una crema base, e nutrire, districare e fissare barba e capelli.

7. CESTELLO PER PATATINE AL MICROONDE

Per chi, come me, ama le patatine in busta, non potrà non amare il Cestello per Patatine al Microonde, con il quale preparare delle Chips di Patatine (ma anche di altre verdure) Croccanti e gustose, ma super light.

8. CEREALI E FARINE SPECIALI

Questo è stato l’anno dei cereali e delle farine speciali: farro, segale, kamut, riso, quinoa, miglio, orzo. Ho fatto panini, focacce, crespelle, zuppe con i cereali più svariati e ho capito che disintossicarsi un pò dal frumento male non fa.

9. SEMI OLEOSI

Una manciata di Semi oleosi in insalate, zuppe, crostini, sushi, frutta e verdura, fa benissimo perchè è un’ottima fonte di grassi buoni per l’organismo, oltre a dare una gradevole sensazione croccantina sotto i denti. Io prediligo semi di zucca, girasole, sesamo bianco e nero, papavero, chia, tostati e non.

10. PASTA FILLO

Molto versatile e gustosa, la Pasta Fillo è una pasta molto sottile di origine greca, perfetta per tantissime preparazioni, dall’antipasto al dolce.
Una vera delizia che piace sempre a tutti, grandi e piccini. Io la realizzo in casa in modo facile con la mia ricetta.

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.