Amo l’ESTRATTORE DI SUCCO #LoveSeverin

Share Button

Amo l'Estrattore di Succo #LoveSeverin
Una delle ultime tendenze in fatto di cibi e bevande sono senza ombra di dubbio i succhi di frutta realizzati in casa con un prezioso strumento: l’ESTRATTORE DI SUCCO. Grandi, bambini, sono molte le persone che, per diversi motivi, hanno difficoltà ad inserire frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana.
La FAO (l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) consiglia vivamente l’assunzione di circa 400 g al giorno tra frutta e verdura che rappresentano non soltanto un’importante fonte di vitamine ottime per il benessere dell’organismo, ma anche, e soprattutto in questo periodo, una valida prevenzione contro influenza e raffreddori invernali. e contro il rischio di malattie croniche del 30%.
Quello su cui pongo l’attenzione nello specifico è l’Estrattore di Succo a freddo SEVERIN.
E’ a mio avviso il migliore estrattore in commercio a livello di rapporto qualità e prezzo.
E’ un estrattore potente e professionale a bassa velocità (circa 45 giri, che, durante l’estrazione, non riscaldano i nutrienti che sono termolabili, ossia si rovinano con il calore) per un’estrazione completa del succo e preservazione di tutte le vitamine, sali minerali ed enzimi. Possiede un ulteriore attacco per estrarre la frutta congelata e preparare gustosi e sani sorbetti/ gelati di frutta.
Quali sono i benefici del succo di frutta estratto con l’ Estrattore di Succo a freddo Severin (da non confondere con le centrifughe, che invece estraggono il 30% di succo in meno) rispetto all’assunzione di normale frutta e verdura?
Cosa molto importante, l’assorbimento dei nutrienti: essendo il succo di frutta di immediata assunzione e facile digestione, mantiene intatte al 65% nel nostro corpo vitamine e sali minerali, cosa che, mangiando la frutta a pezzi diventa impossibile a causa della lentezza digestiva (solo il 17%).
Molti dei nutrienti presenti nella frutta e nella verdura si ossidano con il passare dei minuti e sono termolabili, diminuendo drasticamente quindi il loro effetto benefico. Tenendo conto poi che il tempo di digestione di un frutto è in media di circa 2-3 ore, potete immaginare quanti benefici si bruciamo strada facendo: ecco perché sconsiglio sempre di assumere succhi di frutta acquistati al supermercato, anche se vi è scritto “100% succo e polpa”.
E dopo avervi parlato di questo meraviglioso estrattore, andiamo a vedere una ricetta facilissima per preparare un ottimo Succo Multivitaminico in pochissimi gesti.

SUCCO MULTIVITAMINICO ARANCE-KIWI-MANDARINI

Ingredienti:

  • 3 mandarini
  • 3 arance
  • 4 kiwi

Preparazione:

Sbuccia tutta la frutta e tagliala a spicchi.
Inseriscila pian piano nell’Estrattore, che raccoglierà tutto il succo di frutta.
Versala nei bicchieri assieme ad una cannuccia.
Gustala subito per avere tutti i benefici della frutta.

Amo l'Estrattore di Succo #LoveSeverin

Amo l'Estrattore di Succo #LoveSeverin

Amo l'Estrattore di Succo #LoveSeverin

Salva

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.