MICROFONO SHURE VP83: pratico ed altamente professionale

Share Button

Microfono Shure VP83: pratico ed altamente professionale

Per chi, come me, lavora nel mondo del video-making e del video-giornalismo, l’importanza dei materiali audio e video è fondamentale.
Solitamente chi guarda un video, su YouTube e non, si sofferma maggiormente sulla qualità dei filmati.
Oggi vorrei porre l’attenzione sull’audio, fattore di grande rilevanza per la visione completa di un filmato.
Utilizzando una fotocamera reflex professionale, con riprese di grande livello, non potevo non scegliere l’audio professionale di Shure.

Avendo avuto in passato esperienza come musicista e cantante, ho potuto comprendere a fondo le caratteristiche del suono, e, avendo sempre apprezzato il marchio Shure per la professionalità dei suoi microfoni durante le performances live, la scelta di lavorare con il microfono Shure VP83 LensHopper è stata necessaria, per dare qualità ai miei video di recensioni, tour enogastronomici in giro per l’Italia, interviste.

Shure VP83 è un microfono a condensatore modello a fucile, ultra compatto, robusto, leggerissimo, progettato per fornire agli utenti un prodotto tutto-in-uno con un audio ad alta definizione, gestito in un modo facilmente accessibile e regolabile, sviluppato in modo altamente direzionale, con un diagramma che esclude i suoni indesiderati e garantisce un isolamento da vibrazioni e fastidiosi rumori di sottofondo.
Ha una batteria alcalina AA che alimenta il microfono fino a 130 ore, il che è fantastico, perché posso fare registrazioni continue anche per 4-5 giorni ed è l’ideale per me che faccio spesso viaggi lunghi e più giorni di riprese, ed un’elevata sensibilità con eccezionale immunità a rumori e radiofrequenze (evita rumori dovuti a cellulari e simili).
Microfono Shure VP83: pratico ed altamente professionale

Il microfono viene venduto in una scatola molto ben imbottita, per evitare ogni tipo d’urto, ha struttura ultra leggera (solo 133 g) e robusta, completamente in metallo, di colore nero opaco, presenta il filtro Antivento Rycote in schiuma poliuretanica (che riduce il rumore indesiderato del vento senza influenzare la qualità sonora), l’alloggiamento e la relativa batteria alcalina AA, il sostegno antivibrazioni Rycote incorporato, il cavo di uscita audio, il led di alimentazione/livello batteria, il pulsante di accensione/filtro passa alto (che riduce i rumori di bassa frequenza, come quelli causati dalla manipolazione della fotocamera, oppure quelli di condizionatore, computer, ventilatore), il pulsante di regolazione del guadagno (con 3 livelli selezionabili che permettono di adeguare la ripresa a diversi ambienti di registrazione) e l’adattatore per supporto a slitta.

Perché ho scelto Shure VP83? Perché unisce in un unico microfono due caratteristiche importantissime: risultati altamente professionali e comandi facilissimi da utilizzare.

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.