Sigari di wafer al cioccolato ripieni di nocciola e caramello

Share Button

Sigari di wafer al cioccolato ripieni di nocciola e caramello

Che golosità sublime i Sigari di wafer al cioccolato ripieni di nocciola e caramello!
Sono Cialde di wafer croccante ricoperte di cioccolato e ripiene di caramello e crema di nocciole: una dolcezza che si scioglie in bocca e risveglia i sensi!
Sono così irresistibili che uno non è mai abbastanza! Perfetti da gustare con il caffè, il tè, o in qualsiasi momento abbiamo voglia di qualcosa di dolce e sfizioso, sono amati da grandi e piccini.
Unico inconveniente? Creano dipendenza!
Ecco la ricetta.

Ingredienti

  • 20 bastoncini di wafers
  • pasta di nocciole
  • cioccolato al latte
  • caramello

Istruzioni

  1. Per preparare i WAFERS seguite la mia RICETTA QUI!
  2. Per preparare la PASTA DI NOCCIOLE seguite la mia RICETTA QUI!
  3. Per preparare il CARAMELLO MOU seguite la mia RICETTA QUI!
  4. Ora assembliamo il tutto: Con una sac a poche versiamo la pasta di nocciole all’interno del sigaro di wafer. Posizioniamo i sigari ripieni su un vassoietto coperto da carta forno e decoriamo la loro superficie con dei fili di caramello paralleli al lato corto. Mettiamo il vassoio con i wafer in freezer per circa 2 ore.
  5. Fondiamo il cioccolato al microonde (QUI vi spiego come fare). Tuffiamo i sigari ripieni nel cioccolato e preleviamoli con una forchetta, facendo scolare il cioccolato in eccesso. Lo shock termico farà indurire velocemente il cioccolato. Riposizionate i sigari ricoperti sulla carta forno e fate asciugare in freezer 1 ora. Questi dolcetti si mantengono fino a 15 giorni chiusi ermeticamente, ma vi assicuro che finiranno molto prima!

Salva

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.