Recensione del WindTour, il Ristorante in barca

Share Button

Recensione del WindTour, il Ristorante in barca, con Poinx

Come saprete per la notte di San Valentino io ed il mio Amore Michele abbiamo scelto l’imperdibile offerta di Poinx ed abbiamo prenotato una romantica cena in barca per due a Cesenatico presso il WindTour Risto-Boat, il suggestivo ristorante di pesce direttamente su una barca attraccata nel molo di Cesenatico.Recensione del WindTour, il Ristorante in barca, con Poinx
Inutile dire che sia stata una serata graziosa, la cui atmosfera del mare intorno a noi è stata la vera padrona.
Ho promesso che avrei fatto una recensione dettagliata, con le foto della serata e dei piatti, quindi accomodatevi e deliziatevi insieme a me!
20150213_195117

Il WindTour Risto-Boat è un rustico ed accogliente ristorante a conduzione familiare che offre specialità di pesce del mare dell’Adriatico, tra cui carpaccio di tonno, ricciola, insalate di mare, gratinato misto, zuppette di frutti di mare, ostriche, risotti e molto altro, il tutto curato con affetto dalle sapienti mani della proprietaria, romagnola doc.
L’ambiente, originale e suggestivo nella sua naturalezza e semplicità, avvolto da un’atmosfera familiare, ci ha fatto sentire subito a casa, grazie alla gentilezza e cortesia del personale.

La Cena di San Valentino con Poinx del valore di ben 104 € e acquistabile grazie a Poinx a sole 49 €, prevedeva un menù ricco e goloso:
antipasto, primo, secondo, bevande, dolce e caffè, cullati dalle onde di questo magnifico scenario.

Il servizio, veloce ed impeccabile, ha aperto le danze con una fresca bottiglia di Trebbiano d’Abruzzo, che ben si è sposato con le specialità di pesce che abbiamo gustato.

Recensione del WindTour, il Ristorante in barca, con Poinx

Recensione del WindTour, il Ristorante in barca, con PoinxL’antipasto di gratinato misto e soprattutto le cozze alla tarantina, deliziosa specialità della casa,  hanno inaugurato la cena in modo perfetto. Non abbiamo potuto esimerci dal tuffare un pezzo di pane in quel saporito sughetto.
Speravo di poter trovare poi un primo a base di spaghetti e sono stata accontentata: spaghetti con le cozze, molto diversi dagli spaghetti con le cozze che sono solita mangiare nella mia Puglia, ma ugualmente gustosi.Come secondo piatto potevamo scegliere tra una grigliata o una frittura mista ed abbiamo optato per la seconda: una discreta e abbondante frittura mista, fatta di calamari, polpo e cicale di mare, intervallata da filetti di zucchina fritta.Per finire, una burrosa crostata fatta in casa ed un delicato sorbetto al caffè hanno completato la cena.

Recensione del WindTour, il Ristorante in barca, con PoinxIo e Michele abbiamo apprezzato molto l’attenzione che la padrona di casa ci ha riservato, venendo di tanto in tanto a trovarci, preoccupata che tutto procedesse nel migliore dei modi.
Se torneremo la prossima volta, magari a pranzo, per godere al meglio del paesaggio del molo di Cesenatico intorno a noi, proveremo sicuramente il pesce crudo, dato l’ottimo aspetto visto attraverso i piatti serviti ai tavoli accanto ai nostri.
Prima di andare via siamo stati piacevolmente colpiti dalle parole di uno dei commensali, visibilmente intenditore di pesce, che, rivolgendosi a suo figlio, ha detto:
“Se voglio mangiare del vero pesce crudo vengo qui, altro che Sushi”.

Salva

Salva

Share Button

Comments

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.