Nutellotti, biscotti alla Nutella facilissimi e velocissimi

Share Button

Nutellotti, dolcetti alla Nutella facilissimi e velocissimi

Ciao ragazzi, bentornati con le Video Ricette dell’Amore Vero!
Oggi ho realizzato per voi dei dolcetti davvero golosissimi, ma anche facilissimi e velocissimi da preparare, semplici anche per chi non è avvezzo alla cucina, ma vuol presentare a tavola un dolce da leccarsi i baffi: sto parlando dei Nutellotti, gli Speedy-Dolcetti alla Nutella! Per prepararli occorrono soltanto 3 ingredienti: Nutella (potete utilizzare anche la ricetta della Nutella fatta in casa da me, che è più salutare), farina e uovo, ingredienti che solitamente abbiamo tutti in dispensa.
Che aspettiamo? Mettiamoci subito al lavoro!
Ecco per voi la videoricetta passo-passo per realizzarli!

GUARDA LA VIDEORICETTA

Ingredienti

  • 180 g di Nutella
  • 150 g di farina 00
  • 1 uovo
  • 100 g di Nutella per la farcitura

Istruzioni

  1. Prendete una ciotola e versate all’interno 180 g di Nutella, la farina e l’uovo. Mescolate dapprima con una forchetta e poi con le mani, fino a comporre un impasto omogeneo.
  2. Formate con l’impasto tante palline della grandezza di una noce e posizionatele su di una teglia coperta da carta forno. Con l’aiuto uno stuzzicadenti o qualsiasi utensile con punta sottile, praticate dei buchi superficiali del diametro di 3 mm al centro di ogni pallina.
  3. Cuocete i Nutellotti in forno preriscaldato a 170° per 10-15 minuti. Sfornateli, lasciateli raffreddare su una gratella e farciteli di Nutella con la sac à poche. Vi consiglio di conservare i Nutellotti in una busta ermetica e di farcirli solo un momento prima di servirli. Sono deliziosi!

Nutellotti, dolcetti alla Nutella super velocissimi   Nutellotti, dolcetti alla Nutella super velocissimi

Salva

Share Button

Comments

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.