Italia a tavola: tutti i prodotti consumati, contati in tempo reale

Share Button

Italia a tavola: tutti i prodotti consumati, contati in tempo reale

Quanto cibo consumano gli italiani ogni secondo? Quanto gelato? Quanto cioccolato? Quanto olio e aceto? E quanto pesce?
Ci avete mai pensato? Io me lo sono sempre chiesto!
Girovagando sul web, in cerca di un ottimo servizio online per la prenotazione dei ristoranti, ho trovato le risposte in Quandoo.it, un sito fighissimo di prenotazione ristoranti che ha lanciato un sistema innovativo che monitora in tempo reale le abitudini alimentari del nostro Bel Paese!
Ormai si sa! Noi italiani amiamo incontrarci a tavola!
La qualità della nostra cucina, rinomata in tutto il mondo, e la nostra passione per il buon cibo sono due dei punti cardine della nostra tradizione italiana!
I dati che emergono dall’iniziativa appena annunciata da Quandoo.it, il servizio online di prenotazione ristoranti, sono davvero precisi e sorprendenti!
Quandoo.it ha un contatore che misura in tempo reale l’amore degli italiani per il cibo: la landing page dedicata  permette di conteggiare, con un semplice click, il consumo di tutti i prodotti alimentari e la spesa ad essi destinata, con una misurazione costante scandita al secondo, confermando l’Italia come patria di veri buongustai.
E’ quindi possibile conoscere perfettamente le abitudini alimentari degli italiani, avendo a disposizione una visione costante di quello che si ama mangiare nel nostro Paese e della spesa fatta dagli italiani.
Per esempio, nei 2 secondi necessari a prenotare il ristorante per cena su Quandoo.it, in Italia si bevono 139 litri di vino, mentre nei 4 minuti impiegati per pubblicare una recensione si consumano 2292 kg di mozzarella!
Potrai condividere anche tu i dati più particolari tramite l’hashtag #realtimecibo!
Quandoo.it, è la piattaforma di prenotazione per ristoranti con il più elevato tasso di crescita in tutta Europa e più di 3500 ristoranti affiliati, da quelli stellati Michelin alle trattorie più rustiche e oltre 2 milioni di prenotazioni effettuate, in modo semplice e rapido!

Share Button

Comments

  1. Claudio says

    Considerevole ed utile questa disamina! Ci sono alcuni alimenti che dovrebbero essere ridotti drasticamente in un consumo salutistico quotidiano.

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.