Shabby Chic Video Haul: Shopping da Maisons du Monde

Share Button

Shabby Chic Video Haul: Shopping da Maisons du Monde

Ciao ragazzi! Bentornati al consueto appuntamento con i Video dell’Amore Vero del lunedì!
Oggi parliamo di Stile Shabby Chic, uno stile d’arredamento che va molto di moda negli ultimi anni e che è diventato anche uno stile di vita.
Il termine fu coniato dalla rivista The World of Interiors nel nel 1980 e divenne popolare negli Stati Uniti degli anni ’90.
Questo stile, fortemente influenzato dalle culture provenzali, toscane e greche è fatto di pizzi, tende di lino o cotone, ricami, merletti sotto le mensole, tessuti floreali.
Ideali da usare sono i vecchi centrini ad uncinetto della nonna, i cuscini ricamati, copriletti di ciniglia, i runner di cotone ricamati, le tovaglie e lenzuola della “dote”, il tutto rigorosamente bianco, panna, grigio chiaro o pastello.
In una casa dallo stile Shabby Chic si potranno trovare muri chiari o a righe pastello, porcellane bianche o a fiorellino, fiori in un centro tavola ricavato da una brocca da giardiniere in metallo, lampadari in ferro battuto, quadri a tema bucolico, cuori qui e là, pois e righe come se piovesse, gabbiette per uccellini, decorazioni e scritte sui mobili.
Oggi ho realizzato per voi un Video Haul con tutti i miei acquistini Shabby Chic che ho fatto nel negozio Maisons du Monde: spero tanto che vi piaceranno le cosine che ho comprato!
Fatemi sapere qual è il vostro stile e, se anche a voi piace lo stile Shabby, fatemi sapere dove andate a fare compere e se mi consigliate qualche negozietto particolare, anche sul web!

Salva

Share Button

Comments

  1. Mariella says

    anch’io adoro questo stile e in futuro vorrei ristrutturare la mia cucina cosi . il mio sogno da tanto che spero tanto di realizzarlo.
    Bacio! 🙂

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.