Kitchen Haul: gli acquisti originali del periodo #1

Share Button

Kitchen Haul: gli acquisti originali del periodo #1

Ciao ragazzi, bentornati al nuovo appuntamento con le ricette dell’Amore Vero!
Oggi nuova rubrica per voi dal titolo “Kitchen Haul”, con tutte le scoperte del periodo, tutte le cose originali in fatto di cucina che ho scoperto nell’ultimo periodo.
Nella prima puntata vi mostrerò tutti gli acquisti originali e particolari del periodo di aprile-maggio.
Cominciamo subito!

La prima scoperta originale del periodo sono sicuramente le cannucce Quick Milk.
Le ho acquistate circa una settimana fa alla Coop e mi sto trovando benissimo, perché sono davvero buone.
Sono delle particolari cannucce in plastica con all’interno delle micropraline di cioccolato.
Quando voi sorseggiate il vostro cappuccino o il latte caldo queste micropraline, con il calore del latte che viene su dalla cannuccia, si sciolgono facendovi sentire anche il sapore del cioccolato. Trovo che siano veramente un’idea a molto particolare e quindi ve la consiglio

Un’altra scoperta del periodo è Misura Stevia.
Questa credo sia una delle scoperte più eclatanti del periodo e sicuramente farà gola in tutti i sensi anche a voi.
Avete mai sentito parlare di zucchero che non fa male, o di zucchero a zero calorie? Un pò come gli shirataki, che sono un tipo di pasta dalle zero calorie).
Sono cristalli finissimi di zucchero con zero calorie per cucchiaino, quindi se voi, per esempio, bevete il vostro caffè della mattina o del dopo pranzo, oppure sorseggiate il tè del pomeriggio e volete zuccherarlo, come  fa la maggior parte delle persone, potete usare questo dolcificante naturale e zuccherare le vostre bevande con zero calorie. Potete usare misura Stevia anche per cucinare: se volete preparare una ciambella, un plumcake, o dei muffins, basterà usare Misura Stevia, che è un dolcificante che ha origine dalla stevia, una pianta completamente bio, naturale e salutare che consiglio soprattutto per chi ha problemi di diabete, o per chi è a dieta e non può assumere gli zuccheri. La vedremo più in avanti all’opera con qualche ricetta golosa. Ha un leggerissimo retrogusto di liquirizia e va usata al 40% rispetto allo zucchero, perché è molto più dolcificante. Se, per esempio, di solito usate 100 g di zucchero per fare una torta, in questo caso ne usereste solo 40 g, quindi è proprio perfetta e fa bene anche ai bambini, perchè non fa venire la carie!

Un altro prodotto particolare e originale del periodo è il macina-pepe elettrico Salter.
Io ero sempre abituata ad avere i macinini manuali e dovevo girare e girare per farli funzionare. Ora invece mi trovo benissimo, perché premendo facilmente il pulsante, macino il pepe in un secondo. E’ un validissimo aiuto in cucina!

Un altro prodotto che entrato nella top-ten dei prodotti particolari del periodo è sicuramente la Gelatina di frutta a spruzzo Fabbri. Si utilizza premendo facilmente sul pratico spruzzino e nebulizzando la gelatina direttamente sul dolce.
E’ molto molto particolare e utile: potete guarnire le crostate di frutta, i dolcetti, la macedonia e serve praticamente a non fare annerire la vostra frutta, a renderla più lucida e brillante ed è adatta anche per chi è intollerante al glutine, quindi secondo me è perfetta. E’ molto pratica, perchè non dovete perdere tempo a sciogliere la colla di pesce oppure l’agar agar, quindi ve la consiglio moltissimo.

Un’altra particolare scoperta del periodo sono rispettivamente le Gocce di cioccolato e le Scaglie di cioccolato Lidl.
Io prima stavo lì tanti minuti a grattugiare il cioccolato per spolverare di scaglie il mio semifreddo o la mia mousse al mascarpone e cioccolato, ma con questi speciali prodotti ho risolto il problema. E con le gocce di cioccolato già pronte invece preparo tantissimi muffins, panini al cioccolato, brioches, faccio di tutto. Questi due prodotti costano poco meno di 1 euro, quindi sono super economici e consigliati.

Altro prodotto particolare del periodo è sicuramente l’Imbuto per cioccolato fuso. E’ un imbuto che io utilizzo prevalentemente per fare le decorazioni, perché ha uno stoppino che se lo premete verso il basso tappa la punta, se invece lo tirate su con una piccola levetta fa uscire il cioccolato nella quantità che voi volete. Io lo trovo perfetto per fare le mie decorazioni sulle torte oppure sul semifreddo, sulle mousse, o su tutto ciò che vorrete rendere un pò più artistico. Potete usarlo anche con la salsa di amarene o di mirtilli. Provatelo perché è molto funzionale.

Ultimo prodotto particolare e preferito del periodo è il malto tostato attivo Ruggeri, che ormai utilizzo in tutti i panificati salati e dolci, perché da una certa croccantezza e anche un sapore e colore particolari. Ne bastano 50 g per 500 g di farina circa (io ne uso anche meno) ed ha quel tipico aroma tipo nocciola molto gradevole e rende speciali il pane, la pizza, le focacce, i grissini, i crackers.

E’ con questo è tutto! Spero di avervi tenuto compagnia e spero che voi abbiate apprezzato questo Video Haul.
Per tutte le informazioni e le domande che volete farmi potete scrivermi un commento.
Vi ricordo che potete seguire Le ricette dell’Amore Vero anche su facebook, instagram, twitter, pinterest dove mi trovate tutti i giorni, a condividere con voi foto, pensieri, ricette.
Ci tengo a dirvi una cosa molto importante prima di salutarvi: da oggi, Le ricette dell’Amore Vero sarà online su You Tube non soltanto di giovedì, ma anche di lunedì: il lunedì ci saranno video di chiacchiere, consigli utili, haul, ecc.. , mentre il giovedì ci sarà la consueta VideoRicetta dell’Amore Vero. Mi raccomando quindi: seguitemi lunedì e giovedì tutte le settimane sul mio Canale You Tube www.youtube.com/RicetteAmoreVero.
Ciao a tutti! 🙂

Salva

Share Button

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.