“Che fai, mi cacci?” Da gennaio Sky elimina Alice Tv!

Share Button

"Che fai, mi cacci?" Da gennaio Sky elimina Alice Tv!

Ho appena aperto il mio mac per guardare le ultime emails e avrei tanto preferito non farlo.
“Che fai, mi cacci?” Sky Italia ha deciso di escludere a partire dal 1° gennaio 2014 dalla propria offerta Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari“.
Rileggo, convinta di aver visto male, ma in realtà è proprio così!
“Non è possibile! E’ una vergogna!” dico tra me e me.
Sky decide di dire NO alla qualità legata all’enogastronomia, al design e all’arredamento, al territorio e al turismo!
Mi torna subito alla mente la bellissima ed emozionante giornata trascorsa a Roma ospite degli studi di LT Multimedia, nella mia trasmissione del cuore “Casa Alice” su Alice Tv… (per vedere il video della puntata clicca QUI).
I sorrisi e l’affetto di Franca Rizzi e Daniele Persegani, la disponibilità e gentilezza di Giampaolo Trombetti, la serietà e professionalità di tutto lo staff, ma soprattutto la passione ed il coraggio che distinguono tutto il gruppo LT Multimedia, che da 20 anni ha saputo donare al pubblico un’immagine dell’Italia bella e coraggiosa, appassionata e creativa, originale e unita, tradizionale e innovativa.
Non è giusto! Come al solito si preferisce globalizzare il gusto e assoggettare gli ascolti di milioni di italiani, condizionandoli.
Questa non è l’Italia da cui mi sento rappresentata.
Quando ho scelto di abbonarmi a Sky, l’ho fatto entusiasta di poter vedere finalmente una tv come l’avevo sempre desiderata, con i dolci di Luca Montersino, la mia coppia preferita Rizzi e Persegani, le pizze di Antonino Esposito, i sorrisi e la bontà di Sergio Maria Teutonico, le conserve della mia cara Imma, tutte splendide persone, molte delle quali ho anche avuto il piacere di intervistare come giornalista per Open kitchen Magazine.
Una grande famiglia che mi ha sempre tenuto compagnia, tra un articolo ed un manicaretto.
Sono certa che anche per voi sia così!!! Continuiamo insieme a loro a vivere con passione Alice Tv!!!
Possiamo farlo GRATISdal 1° gennaio 2014 Alice, Leonardo e Marcopolo saranno visibili sul satellite sulla piattaforma gratuita TIVUSAT e sull’innovativa piattaforma ITALIA SMART per pc, smartphone e tablet.
Siamo amanti di un’Italia autentica e genuina! Non pieghiamoci di fronte ad un’economia in frantumi!
Difendiamo anche noi ciò che ci fa stare bene! Facciamolo insieme!
CONDIVIDIAMO QUESTO ARTICOLO E LA CAMPAGNA “CHE FAI, MI CACCI?” sui siti, su facebook, twitter, instagram!!!
Per tutte le info cliccate qui:
http://www.alice.tv/Salva

Salva

Share Button

Comments

  1. Valter Vijno says

    Finalmente … siete usciti dalla porta di SKY ed ora siete ritornati dalla finestra. Sky, per far dispettoa PierSilvio, ha creato un marchingegno (9,€) tipo chiavetta USB che dal canale 5000 si vedono tutti i canali del digitale terrestre. Per cui sul canale 5221 … ben tornata ALICE!

  2. Achille di reggio says

    Bravi, bravi, bravissimi….ho da poco scoperto Alice tv e devo fare a tutti tantissimi complimenti,
    ma più che mai alla Franca Rizzi, bella, affascinante, simpatica e bravissima, e chiaramente, senza togliere nulla agli altri, al bel Persegani.
    Ammazza che chef….e cosa vogliamo dire di più!!!!!
    Continuate così alla grande

  3. Castigliant says

    Sono tornata da pochi giorni dall’estero ed ho avuto la spiacevole sorpresa di non ritrovare Alice nella sua solita postazione ! Non mi sono persa d animo e vi ho cercato in rete e così ho scoperto che comunque vi posso seguire sul digitale senza pagare un centesimo ! Chi vi ama vi segue …comunque ed ovunque !

  4. Luca says

    Cavolo che schifo SKY senza alice e marcopolo gli unici canali belli che erano rimasti….in più a vedere il gambero rosso mi viene male… Non si può nemmeno mettere vicino ad Alice.. Alice manchi a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. nicole panetta says

    Ho avuto la brutta sorpresa dopo le feste.
    Anche io non ho purtroppo l’intenzione di acquistare un’altro decoder. Mi dispiace !
    Vorrei tanto annullare il mio abbonamento a SKY ma, mio marito vede le partite di calcio e di conseguenza non vorrei farli fare questa rinuncia. Se fosse solo per me l’avrei già fatto !!!
    SKY non è più quello che era e condivido pienamento il parere di Marco.
    Cercate, per favore, di trovare un’altra soluzione perchè NON VOGLIO rinunciare ad Alice ed altri. Ho imparato tanto da voi tutti.
    In bocca al lupo e grazie. Nicole

  6. claudio says

    Sono sempre piu’ convinto che alla scadenza non rinnovero’ il contratto con Sky.
    Hanno tolto la possibilita’ di registrare con my sky i programmi Mediaset, ora e’ la volta di Alice e Marco Polo. Quando ti rivolgi al call center per qualche problema tecnico,i ragazzi che ti rispondono sanno dire solo : il suo decoder e’ guasto, le apro la pratica per portarlo a visionare. Ho visto l’offerta Mediaset Premium e Infinity…..nulla per cui rimpingere Sky.
    Buon Natale a tutti.
    Claudio

  7. Franca Rizzi says

    Preparatevi ad un’altra GROSSA, PIACEVOLE NOVITA’………credo che da domani, o già da questa sera sarà ufficializzata…….

  8. Anna Maria Di Gregorio says

    Speriamo non succeda quello che scrive Marco, mette già tristezza l idea, ci mancherebbero troppo tutti….

  9. Marco says

    Sono perfettamente d’accordo con quanto scritto, inizialmente il mio abbonamento Sky era stato fatto per seguire documentari e reportage di NG e Gambero Rosso (sempre più scadenti col passare del tempo), poi pian piano Alice e gli altri canali LT hanno cominciato a conquistarsi un posto sempre più predominante nel mio palinsesto televisivo giornaliero, tanto che ad oggi Alice occupa il 90% di ciò che guardo in TV.
    Dal primo gennaio quindi non potrò più trovare quei programmi che allietano ormai da tempo le mie serate e i momenti di relax davanti alla televisione. Vero è che è possibile continuare a seguirli si Tivùsat e web, ma altrettanto vero è, diciamocelo, che molti, moltissimi affezionati non saranno disposti ad acquistare nè un abbonamento ai canali LT sul web, nè un ulteriore decoder per la visione di Tivùsat che necessita di apposita apparecchiatura.
    Temo quindi che presto Alice & company saranno destinati ad un triste quanto inesorabile destino che porterà alla loro chiusura.
    Ho letto che Sky sostituirà il pacchetto con i canali Fox, incrementando quindi la programmazione di porcherie americane o simili che nulla hanno a che vedere con la cucina e lo stile unico che fortunatamente contraddistingue ancora l’Italia e che quindi sarà rivolto a modaioli e sbarbati che di gusto non capiscono un’acca.
    Concludo dicendo che con tutta probabilità anche il mio abbonamento Sky terminerà nel gennaio 2014.

    • Fabrizia says

      Sono decisamente d’accordo su tutto. Mi sento raggirata, ci sarebbero gli estremi per una truffa bella e buona.

      • says

        Sono d’accordo con voi. Sky fa sparire programmi seguitissimi dalla sera alla mattina, così come non si fa problemi ad aumentare il costo del servizio senza preavvisare. Un’altra cosa fastidiosa è l’aumento progressivo e costante del tempo dedicato alla pubblicità. All’inizio era pochissima, ora non ci si salva…..History è diventato un canale scadente, e vengono trasmessi pochi film non già apparsi tante volte.. Anch’io sono in cerca di un’alternativa. Mi interessano soprattutto i film in lingua originale e mio marito segue lo sport. Potete suggerire qualcosa?

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.