Rossetto per labbra a lunga durata fai da te

Share Button
Rossetto per labbra a lunga durata fai da te

Ciao ragazze!
La videoricetta di oggi è una videoricetta cosmetica, dedicata proprio a voi!
Oggi impareremo insieme a realizzare un rossetto per labbra a lunga durata, la famosissima Lip Tar, o tinta per labbra.
Ne esistono tantissime in commercio, di tutte le marche, ma sono quasi tutte piene di schifezze che fanno male alla nostra salute e alla nostra bellezza.
Perchè non proviamo a realizzarla insieme comodamente a casa e con prodotti perfetti per la nostra pelle?
Vediamo insieme come si fa!

GUARDA LA VIDEORICETTA

Ingredienti

  • 1 g mica colorata
  • 0,3 g diossido di titanio
  • 2,5 g olio di ricino
  • 0,3 g tocoferolo (vitamina E)
  • 0,5 g olio di riso

Istruzioni

  1. per prima cosa uniamo insieme le miche che abbiamo scelto al biossido di titanio e frulliamo con il grinder elettrico o con un mortaio, per rendere le polveri molto fini e mescolarle al meglio.
  2. Aggiungiamo l’olio di ricino ed amalgamiamo per bene il tutto, sfregando anche contro le pareti. Io ho mixato le mie miche che avevo per creare un bel rosa antico. Poi aggiungiamo l’olio di riso e mescoliamo per bene, affinché tutto l’olio venga assorbito. La consistenza sarà appena liquida, come potete vedere nella videoricetta.
  3. Uniamo ora il tocoferolo, la vitamina E che sarà utile contro l’ossidazione e l’irrancidimento degli olii. Versiamo la tinta per labbra ottenuta nelle jarrine.
  4. Io ne ho realizzata un po’ di più per regalarla a mia sorella Silvia, che mi ha aiutata nella realizzazione. Chiudiamo per bene le jarrine in modo che il contenuto non coli ed ecco pronta la nostra tinta per labbra fai da te. Visto che bel colore intenso? Le nostre tinte per labbra ora sono confezionate e pronte per essere utilizzate o regalate alla nostra sorella, mamma, o alle amiche. Belle, vero? Ciao a tutti, alla prossima videoricetta del giovedì! ^.^

Salva

Share Button

Comments

  1. Anna says

    Ho visto questa ricettina del rossetto e mi incuriosisce molto, io però per renderlo più consistente vorrei aggiungere la cera d api ma non so la dose giusta.. quanto ne devo mettere?

  2. Cristina says

    Ciao bravissima, bella ricettina ma volevo chiederti se mettendo un po di cera d api a caldo rendendola un po’ più solida il risultato pensi sia uguale? Grazie e complimenti

  3. says

    che bello farsi anche i cosmetici in casa, hai ragione quelli che compriamo di certo contengono sostanze dannose per la salute, questo colore è bellissimo.
    ciao

  4. says

    Un mito sei! Sforni anche rossetti!!
    Ma dove si trovano tutti quegli ingredienti? farmacia, erboristeria?
    Mi piacerebbe tanto farmi i cosmetici da sola, considerando pure che sono allergica a un mare di cose!
    Fantastico anche il colore, di questo rossetto. Proprio brava!!
    Bacioni, buona giornata!

  5. says

    WWooww….!! ma sei un portento …!! dalla tua cucina esce proprio di tutto.. questo rossetto è proprio il mio colore preferito è perfetto….!! bravissima un bacione..!!

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.