Ricette di bellezza

contenitori cosmetici Ricette di bellezza

Ciao ragazzi,

come forse saprete, da qualche mese ho aperto una nuova rubrica nel mio blog, dedicata ai cosmetici fai-da-te, ideali per la  cura del corpo. Insomma, la mia cucina si è trasformata in un piccolo laboratorio in cui creo non solo nuove ricette dolci e salate, ma anche creme, shampoo, detergenti, tonici, scrub, trucchi, maschere e olii. Utilizzando pochi ingredienti facilmente reperibili in negozio o online, si possono realizzare degli ottimi prodotti naturali e salutari, per migliorare il proprio aspetto fisico.

Acquistare prodotti naturali

In ogni caso, anche realizzare cosmetici a casa, richiede spesso tempo e una certa abilità. Per chi non abbia voglia di cimentarsi in questa “attivitá fai-da-te”, consiglio comunque di cercare prodotti di bellezza non testati sugli animali e privi di sostanze chimiche, le quali possono essere tossiche per l´organismo, in modo da rispettare la natura e sè stessi. Questa tipologia di cosmetici, purtroppo, ha costi spesso non indifferenti. Se il vostro budget è limitato, potete sempre cercare sconti e coupon in rete, come quelli offerti da Groupon.it, che mette a disposizione convenienti offerte per la salute e per la cura del nostro corpo, senza dover rinunciare alla qualità.

Le piante officinali

In particolare, i cosmetici di origine vegetale, biologici ed erboristici, sono sicuramente un´ottima soluzione per esaltare la nostra bellezza in modo naturale. In questi prodotti vengono solitamente usate le sostanze presenti nelle piante officinali, le quali hanno proprietà terapeutiche e una blanda azione farmacologica, e sono pertanto usate anche dalla medicina alternativa . Le piante medicinali, possono essere usate in ambito medico per lenire ferite e piaghe, stimolare il sistema immunitario, contrastare disturbi digestivi, dell´appartato respiratorio o le disfunzioni ormonali. La cosmesi usa largamente i principi attivi vegetali per migliorare l´aspetto della pelle, in quanto tali sostanze contrastano l´invecchiamento cutaneo e rimuovono le impurità, rispettando l´equilibrio del derma.
Se volete conoscere gli ingredienti usati per realizzare cosmetici naturali, vi consiglio di leggere il mio post!

share small Ricette di bellezza

Comments

  1. angela says

    Salve, ho acquistato pochi giorni fa un corso ben fatto. E’ pieno di ricette (370 credo), tutte naturali e facilissime da fare. C’è un ebook di teoria che spiega come capire l’Inci. Le caratteristiche di tutti gli oli vegetali e gli oli essenziali, la spiegazione passo passo di come fare il sapone in casa, e la spiegazione del significato delle rughe e del cambiamento di colore delle unghie. Lo trovo fantastico e economico, credo intorno ai 19 euro (se non lo hanno aumentato).

Commenta anche tu