Esce il libro “I menù che fanno del bene” con 50 ricette di volti noti e food blogger contro la povertà: ci sono anche io!

Share Button
Esce il libro "I menù che fanno del bene"

Oggi vi racconto di una bellissima avventura che mi ha vista protagonista! 
Non ho potuto dirvi nulla prima, perchè il tutto era ancora in fase di lavorazione. 

Oggi esce nelle librerie il libro “I MENU’ CHE FANNO DEL BENE”: 50 ricette contro la fame nel mondo, biologiche, a Km 0! Io sono l’autrice, insieme ad Alessandro Borghese, Stefania Rocca, Paola Marella, Sebastiano Rovida e 7 foodbloggers.

Esce il libro "I menù che fanno del bene"

Nel libro potrete trovare infatti anche le mie ricette della tradizione salentina!!!
Sono davvero onorata di esordire nel mondo dell’editoria con un libro ed un progetto a scopo umanitario!
Il libro, edito dalla Casa Editrice Gribaudo, in collaborazione con Feltrinelli, infatti è promosso da Action Aid.

Action Aid è un’organizzazione internazionale, con sede a Joannesburg (SudAfrica), che lotta contro la povertà e l’esclusione sociale e si impegna per i diritti all’alimentazione, alla salute, all’educazione, all’emancipazione delle donne.

Il progetto mostra come sia possibile contribuire alla lotta contro la fame nel mondo, semplicemente compiendo le giuste scelte ogni giorno: acquistando prodotti di stagione, diminuendo il consumo di carne, riutilizzando gli avanzi.
Attenendoci a questi principi, ci siamo cimentati ai fornelli per proporre il nostro menù del cuore, dimostrando che è possibile mangiare bene, senza dimenticare la sostenibilità del nostri gesti quotidiani anche in cucina.

La presentazione ufficiale avverrà oggi 16 ottobre a Roma, presso “RED la Feltrinelli” in Via del Corso 506, in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione.
Il 19 ottobre, ad Ancona, io presenterò il libro insieme a Silvia Mariotti, referente ActionAid per le Marche, presso la Bottega di Mondo Solidale, c.so Carlo Alberto 60.

Spero che tutti voi che mi leggete ci aiutiate a supportare il nostro progetto benefico e condividerlo nei vostri blog, nelle vostre pagine facebook, twitter e soprattutto spero che compriate il nostro libro “I MENU’ CHE FANNO DEL BENE”: potrete trovarlo in tutte le migliori librerie, oppure ordinarlo su sito LaFeltrinelli .

I proventi d’autore di questo libro vanno a sostegno della campagna Operazione fame di ActionAid.

 

Salva

Salva

Share Button

Comments

  1. VINA says

    BRAVA E COMPLIMENTI…LO COMPRERO’ E NE FARO’ PUBBLICITA’..SUL MIO FB…MA A SALERNO NN PASSI????
    BACI VINA MORRA….

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.