Biscotti inglesi al burro ricoperti di cioccolato

Share Button
Biscotti inglesi al burro ricoperti di cioccolato
I biscotti inglesi al burro sono i dolcetti che accompagnano il mio momento del tè!
Mi piace tanto avere la mia scatolina di latta con tutte le bustine di tè e tisane da sorseggiare insieme al miei biscottini preferiti.
Ve ne sono per tutti i gusti: tè alla vaniglia e caramello, ai frutti di bosco, ai frutti rossi, nero, verde, rosso, tisane alla liquirizia e guaranà, al finocchio, alla camomilla e calendula…
Ieri per accompagnare questi deliziosi biscottini al burro ricoperti di cioccolato fondente, ho scelto un tè delicato ai frutti di bosco: tutto era delizioso!
Biscotti inglesi al burro ricoperti di cioccolato
Ingredienti: 


  • 300 g di farina 00
  • 250 g di burro
  • 150 g di zucchero a velo
  • 1/2 cucchiaino di fleur de sel
  • 1 uovo + 2 tuorli
  • 1 baccello di vaniglia
Biscotti inglesi al burro ricoperti di cioccolato
Preparazione:
lavorate velocemente il burro a pezzi insieme alla farina, strofinandolo tra le mani, fino a comporre un impasto sabbioso. 
Unite la polpa di vaniglia, lo zucchero, le uova, il fleur de sel e continuate ad impastare. 
Formate una palla e mettetela in frigo avvolta nella pellicola, per 1 ora.
Trascorso il riposo stendete la frolla, aiutandovi con la carta forno, fino ad uno spessore di 1/2 cm e ritagliate tanti cerchietti del diametro di 3 cm.
Cuoceteli su una teglia coperta da carta forno per 15-20 minuti a 160°, controllando di tanto in tanto, perchè non devono colorire troppo.
Sfornateli, lasciateli raffreddare su una gratella e poi intingeteli per metà nel cioccolato fondente fuso a bagno maria. Fateli asciugare sulla gratella e poi serviteli in tavola.
Potete conservarli in una scatola di latta.
……………………………………………………………………………………………………..

Biscotti inglesi al burro ricoperti di cioccolato

Salva

Share Button

Comments

  1. says

    Ciao tesorina!!!! mamma mia scusa…era una vita che non passavo di qua….ma sai quanto e’ pieno questo periodo giusto? Pero’ ti rubo una decina di biscotti…per me il rito del tea e’ un must…lo adoro!!! e mai rinunciare ai biscottini!!!

  2. says

    Mmmmm che delizia devono essere inzuppati nel tè!! Io amo bere tisane (di tutti i tipi, come te!) alle 5 del pomeriggio, va bene lo stesso, no? ^_^ Bacioni e buon weekend

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.