Frollini alle mandorle facilissimi e buonissimi

Share Button
Frollini alle mandorle facilissimi e buonissimi
I miei Frollini alle mandorle facilissimi e buonissimi sono dei biscotti me-ra-vi-glio-si!!!
Sono dei golosissimi frollini a base di farina di mandorleideali per la colazione o per una deliziosa pausa tè! 
Questa versione è creata dalla mia dolce sorellina Caby, che, dopo avermi più volte parlato della bontà di questi dolcini, mi ha fatto venire tanta voglia di provarli! 
Come formina ho utilizzato il cuore, per un romantico ‘tea for two’! ^_^
Ecco la ricetta.
Frollini alle mandorle facilissimi e buonissimi
 
Ingredienti:
  • 250 g di burro
  • 500 g di farina
  • 300 g di farina di mandorle
  • 200 g di zucchero semolato
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 1 uovo
Preparazione:
Setacciate farina di mandorle e farina di grano tenero e unitele, aggiungete lo zucchero, il lievito, la vanillina, l’uovo ed il burro a pezzi, a temperatura ambiente. Impastate a lungo con forza fino ad ottenere un composto omogeneo, avvolgetelo in una pellicola e ponetelo a riposare in frigo per mezz’ora.
Riprendete l’impasto, stendetelo per bene e ricavatene dei cuoricini con l’aiuto del romanticissimo cuoreMetteteli su di una teglia coperta da carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti (fino a doratura). Fateli raffreddare a temperatura ambiente e serviteli in tavola.
Frollini alle mandorle facilissimi e buonissimi

Salva

Share Button

Comments

  1. says

    eccomi 😉 ero passata da te e mi ero già aggiunta ai tuoi sostenitori…ma mannaggia, blogger ultimamente fa i capricci e non sempre riesco a commentare! Adesso però ci sono…a presto.

  2. says

    @Tutti:
    Sono proprio felice che vi sia piaciuta la nuova veste del mio blog!
    Per chi era affezionato al vecchio template spero che prima o poi si affezioni a questo, perchè a mio parere non distoglie l’attenzione da foto e ricette!
    Un bacione a tutti voi e grazie mille per i complimenti!

    @Federica:
    come ho scritto, la versione di mia sorella è completamente inventata da lei, nonsapevo nemmeno dell’esistenza di questi deliziosi biscottini! Devo provare quelli toscani, mi hai fatto venire una gran voglia! Un bacione! 🙂

    Dada ^.^

  3. says

    Ma che bello il nuovo vestitino del blog!!!!Bravissima, anche l’altro mi piaceva un sacco, ma questo lo preferisco!
    Buonissimi anche questi ricciarelli!Ne voglio un paio per la colazione!!
    Buona settimana!

  4. says

    Belli qiesti biscotti e bellissima questa nuova grafica! Pulita, essenziale e romantica, brava Azzu! Però Dadà…il vecchio blog era bellissimo 🙁

  5. says

    bellissima questa versione dei ricciarelli! Biscotti fraibili e gustosi che proprio ora mi “servirebbero” per una bella colozione. Mi piace molto la tua nuova grafica, bravissima
    Un bacio e a presto

  6. says

    Ok, è stata dura ma ce l’ho fatta!!! Scusa ancora, stamattina non mi funzionava blogger e mi sono accorta solo ora che il mio blog ne è uscito rivoluzionato… A prestissimo!

  7. says

    Uhhhhh che bello il nuovo look, mi piace un sacco così luminoso. E questi biscottini alle mandorle, oltre che tenerissimi nella forma, devono essere anche deliziosi. Scusami però se ti dico che i veri ricciarelli sono fatti SOLO con mandorle, zucchero e albume ma da “senese adottiva” è più forte di me! Un bacione

Commenta anche tu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.